Minori stranieri, Questore: «Guadagnano più di un poliziotto rubando»

V
By V dicembre 29, 2024 14:19

Minori stranieri, Questore: «Guadagnano più di un poliziotto rubando»


Criminalità Giovanile e Immigrazione: Una Piaga Sociale che Sta Divorando l’Italia
Minori e Stranieri: La Maggior Parte dei Reati è Commessa da Immigrati

L’Italia sta affrontando una crisi senza precedenti, dove la sicurezza pubblica è minacciata da un’ondata di criminalità giovanile, prevalentemente alimentata da minori stranieri irregolari. Secondo dati recenti, nel 2024, su 207 minori arrestati, ben 158 erano stranieri, con una sproporzione sconvolgente che vede 101 tunisini, 23 marocchini e 17 romeni contro solo 49 italiani. Questo fenomeno non solo mette in luce l’inefficacia delle politiche migratorie attuali, ma anche la pericolosità di leggi come la Legge Zampa e pratiche come il ricongiungimento familiare, che stanno trasformando il nostro paese in un terreno fertile per la delinquenza.

L’Impatto della Legge Zampa e del Ricongiungimento Familiare

La Legge Zampa, che permette lo sparpagliamento di minori clandestini arrivati a Lampedusa in tutto il territorio nazionale, ha dimostrato di essere un disastro epico. Invece di proteggere questi giovani, questa legge li ha esposti a reti criminali, offrendo loro un facile accesso a un ambiente dove possono essere sfruttati e coinvolti in attività illecite. Il ricongiungimento familiare, anch’esso, ha spesso facilitato l’arrivo di ulteriori membri della famiglia, molti dei quali si uniscono ai ranghi della criminalità organizzata o di strada.

Criminalità Giovanile: Un Terreno Fertile per la Violenza

Il questore Marco Odorisio ha recentemente dichiarato che questi giovani non formano bande organizzate ma piuttosto “gruppi spontanei di giovani che si uniscono per motivi futili”. Un semplice sguardo male interpretato o un oggetto costoso può scatenare una rissa, dimostrando la mancanza di controllo e il disprezzo per la legge che questi minori mostrano. Le violenze di strada, come risse e aggressioni, non sono solo atti di bravata ma sono diventati un problema endemico in molte città italiane.

Spaccio di Droga e Incitamento al Crimine

Uno dei reati più comuni tra questi giovani è lo spaccio di droga. Odorisio ha sottolineato che “questi ragazzi sanno bene cosa stanno facendo”. Non sono vittime inconsapevoli ma attori consapevoli nel mondo della criminalità. Alcuni di questi minori irregolari guadagnano cifre che superano lo stipendio di un poliziotto, creando un incentivo economico per continuare e ampliare le loro attività criminali. Questo non solo mina la sicurezza pubblica ma anche l’economia legale, favorendo un sistema parallelo di guadagni illeciti.

Conclusione: Un Appello alla Razionalità e alla Sicurezza

È giunto il momento di rivedere radicalmente le politiche migratorie e di sicurezza giovanile in Italia. La Legge Zampa deve essere abrogata, il ricongiungimento familiare deve essere strettamente regolamentato, e bisogna implementare misure più severe contro la criminalità minorile, specialmente quando coinvolge stranieri irregolari. L’Italia non può permettersi di essere il campo di addestramento per futuri criminali. La sicurezza dei cittadini, il benessere delle comunità e il rispetto della legge devono prevalere su ogni altra considerazione. Solo così possiamo sperare di recuperare la nostra nazione dalla presa della delinquenza giovanile e dell’immigrazione incontrollata.






Dichiarazioni di Odorisio


Dichiarazioni di Odorisio

Dicembre 2024

Il questore Odorisio ha recentemente dichiarato che alcuni ragazzini che delinquono guadagnano più di un poliziotto. Ha sottolineato come questi giovani non siano semplici pedine nelle mani di criminali adulti, ma spesso partecipano attivamente ai guadagni degli illeciti.


Minori stranieri, Questore: «Guadagnano più di un poliziotto rubando» ultima modifica: 2024-12-29T14:19:45+00:00 da V
V
By V dicembre 29, 2024 14:19
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell dicembre 29, 17:08

    Si chiamano FANCAZZISTI e hanno sempre molte spese per cui devono arrangiarsi come possono, il bello è che i nostri non bastano e bisogna importarne dalla balubia.

    In effetti solo gli stupidi come noi vanno a lavorare facendo “veri” lavori e siamo pure malvisti da quelli che vivono sulle nostre spalle.

    Lo ripeto, ho preso a sberle carletto giuliani prima che lo santificassero: mi aveva bloccato mentre entravo nella stazione di genova Brignole per chiedermi del denaro.

    In risposta gli avevo chiesto se ero io il fesso che doveva correre a lavorare per mantenerlo e lui mi aveva risposto di sì, tutto contento perchè non aveva capito che stava rischiando.

    Risultato: si prese un bel ceffone a mano aperta in piena faccia, di quelli che ti choccano e ti fanno male, se poi non era proprio giuliani era comunque uno inutile come lui e queste sono soddisfazioni impagabili…

    Reply to this comment
  2. Steobaldo dicembre 29, 18:51

    https://www.la7.it/laria-che-tira/video/malpezzi-pd-laccoglienza-va-sostenuta-03-05-2017-211961
    La Simona Malpezzi c’ha la fissa dell’accoglienza diffuuussaaa e mica solo lei; è un mantra dei pdioti. Ma se gli accoglibili (i clandestini) volessero stare tutti assieme?
    Mica sono pedine o pupazzetti da mettere qua e là!
    I pdioti si sentono nel giusto e poi trattano gli immigrati come soggetti da distribuire .Nooo…i pdioti ce l’hanno ‘sta fissa e non si rendono conto che così spargono ster…diciamo, gente su tutto il territorio un po’ come è successo col domicilio obbligato per i mafiosi e i camorristi

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*