Cassazione: “Su Paesi sicuri Italia deve attendere giustizia Ue”

V
By V dicembre 30, 2024 15:31

Cassazione: “Su Paesi sicuri Italia deve attendere giustizia Ue”

Sovranità Italiana Sotto Attacco!

La Corte di Cassazione, in un atto di sottomissione vergognosa alla giurisdizione europea, ha deciso di sospendere ogni provvedimento in materia di definizione dei Paesi sicuri, in attesa che la Corte di Giustizia dell’Unione Europea si pronunci. Questo tradimento della sovranità italiana è stato sancito da un’ordinanza interlocutoria, scritta in 35 pagine di ipocrisia, che si riferisce ai ricorsi del nostro governo contro le decisioni del Tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti in Albania.

La Cassazione, con una mancanza di spina dorsale che rasenta il tradimento, dichiara di partecipare “al dialogo tra giurisdizioni” con uno “spirito di leale cooperazione”. Ma che razza di cooperazione è questa, quando si tratta di cedere la nostra sovranità? La Corte di Cassazione dovrebbe proteggere la legge italiana, non piegarsi ai voleri di Bruxelles!

La valutazione dei Paesi sicuri, si legge, spetta ai ministri. Ma allora perché la Cassazione non ha il coraggio di prendere una posizione chiara? Invece di decidere, si limita a dire che il giudice non può sostituirsi al Ministro degli Esteri, ma ha il dovere di verificare la legittimità di tali designazioni. È questo il modo di governare un Paese? Con decisioni rimandate e sovranità svenduta?

In questo atto di capitolazione, si afferma che il giudice ha il potere-dovere di sindacare la legittimità del decreto ministeriale, ma solo se in contrasto con la normativa europea. Quindi, la Cassazione ammette che la nostra legge è subordinata a quella dell’UE? È uno schiaffo alla nostra Costituzione e al popolo italiano!

E poi arriva Fratelli d’Italia, che in un momento di cecità politica, osa dire che la Cassazione dà ragione al governo sull’Albania. Ma non capiscono che questa “ragione” è condizionata, sospesa, in attesa di una decisione esterna? Lucio Malan parla di “rispetto” verso la Corte di Giustizia UE, ma dove è il rispetto per la nostra sovranità? Fdi dovrebbe smettere di aspettare Bruxelles e iniziare a difendere l’Italia!

Questo governo, guidato da Giorgia Meloni, dovrebbe essere il bastione della nostra sovranità, non un semplice esecutore delle decisioni europee. La strada tracciata da Meloni per l’immigrazione è giusta, ma non può essere seguita se ogni decisione deve passare per il filtro di giudici europei.

È tempo che l’Italia si riprenda la sua giurisdizione, che la Cassazione smetta di piegarsi alla volontà esterna e che Fratelli d’Italia comprenda che aspettare la UE significa rinunciare a governare il nostro Paese. Basta con questa sottomissione! La nostra sovranità non è negoziabile!

Cassazione: “Su Paesi sicuri Italia deve attendere giustizia Ue” ultima modifica: 2024-12-30T15:31:25+00:00 da V
V
By V dicembre 30, 2024 15:31
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell dicembre 30, 16:48

    Avete presente quei cagnetti che abbaiano ferocemente quando sono in braccio ai loro padroni per poi scappare quando vengono posati a terra, indifesi?

    Ho appena descritto i passacarte che si ammantano di superiorità quando mettono di mezzo l’europa per giustificare le proprie azioni.

    E se non bastasse ad impressionare il popolino metteranno di mezzo l’onu… e se non bastasse ancora nemmeno l’onu allora non sanno più a chi cazzo attaccarsi per povertà intellettuale…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*