Ucraina, Kiev conferma stop transito gas russo dall’1 gennaio 2025
L’Ucraina ha confermato che dal 1 gennaio 2025 interromperà il transito del gas russo verso l’Europa. Questo è dovuto alla scadenza del contratto di transito tra Mosca e Kiev. Di conseguenza, i prezzi del gas naturale in Europa hanno raggiunto i 50 euro per megawattora, un livello non visto dall’ottobre 2023.
L’Unione Europea ha dichiarato di essere pronta ad affrontare la situazione e di non prevedere un impatto significativo sulla sicurezza dell’approvvigionamento energetico grazie alle rotte alternative. Quindi iniziate a preoccuparvi
Ehi, massoni di merda!
Spiegatemi un po’ perchè avevate ordinato di rifiutare il gas russo facendo schizzare in alto il prezzo dell’energia e adesso fate finta di niente “accennando” solamente al fatto che questo gas continuava ad arrivare a prezzo basso e VOI lo rivendevate ai clienti bischeri paganti, intascando la differenza.
La famosa “borsa dell’energia di amsterdam” che fissava il prezzo del gas a quei livelli, gestiva e gestisce al massimo il 5% del traffico mondiale, tanto valeva chiedere al pizzaiolo davanti a casa mia di fissare lui il prezzo del metano…