Terrorista islamico New Orleans ex soldato americano
Related Articles
Questi vivono in America da due secoli, hanno la cittadinanza e hanno indossato la divisa ma ancora non si sono integrati. I dementi nostrani vogliono dare la cittadinanza agli afroislamici e arruolarli nell’esercito.
Attentato islamista a La Nouvelle-Orléans
L’attentato a La Nouvelle-Orléans ha causato 15 morti e 35 feriti, tra cui 2 poliziotti feriti da colpi di arma da fuoco. Il sospetto, Shamsud Din Jabbar, portava con sé una bandiera dello Stato Islamico e aveva realizzato un video in cui giurava fedeltà all’organizzazione. Jabbar, un veterano decorato dell’esercito americano, aveva ricevuto una medaglia per la lotta al terrorismo per il suo servizio in Afghanistan.
Conversione all’Islam
Abdur Jabbar, 24 anni, di Beaumont, Texas, ha dichiarato al New York Times che suo fratello Shamsud-Din Jabbar si era convertito all’Islam in giovane età. Abdur ha affermato che ciò che suo fratello ha fatto non rappresenta l’Islam, ma è piuttosto una forma di radicalizzazione.
Video di fedeltà a ISIS
In video pubblicati sulla sua pagina Facebook prima dell’attacco, Shamsud-Din Jabbar aveva giurato fedeltà all’EI. Le autorità ritengono che questi video possano essere stati registrati mentre era in viaggio verso la Louisiana dalla sua casa di Houston.
Jabbar aveva anche confessato l’intenzione di uccidere la sua famiglia in uno dei video. Il terrorista, due volte divorziato, aveva due figlie di 15 e 20 anni con la sua ex-moglie Nakedra Charrlle.
Situazione personale e finanziaria
I documenti giudiziari e immobiliari mostrano che Jabbar viveva a Fresno, Texas, con la moglie fino al loro divorzio nell’agosto 2022. L’ex-moglie ha dichiarato che Jabbar praticava l’Islam e aveva iniziato a comportarsi in modo erratico.
Jabbar aveva una licenza immobiliare dal 2019 al 2023 e aveva lavorato per Deloitte, accumulando però decine di migliaia di dollari di debiti.
Jabbar aveva vissuto per circa due anni in una casa mobile nel nord di Houston prima di trasferirsi a La Nouvelle-Orléans circa un mese fa.
Fonti: Sud Radio, MSN, France 24
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment