Ancora un attacco ai treni: terroristi rossi o islamici?
Related Articles
Treni, tentano di sfondare la centralina elettrica a Roma Aurelia
Roma, 19 gennaio 2025 – Ignoti hanno tentato di forzare l’ingresso del locale che ospita la centralina elettrica dei treni a Roma Aurelia, cercando senza successo di sfondare la porta blindata che custodisce i macchinari. Lo ha riferito l’agenzia Adnkronos, aggiungendo che sono stati divelti alcuni paletti della recinzione e rotti alcuni allarmi volumetrici. Sul posto sono stati rinvenuti martelli e cacciaviti.
Ferrovie dello Stato ha presentato denuncia e l’allarme è stato lanciato ieri, dopo la segnalazione del personale di Fs Security. Questo episodio arriva a poche ore di distanza dalla scoperta di una catena per biciclette sui cavi della linea ferroviaria in Veneto, fortunatamente scoperta per tempo.
Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha commentato: “Alla luce delle notizie di particolare gravità emerse nelle ultime ore, con episodi sconcertanti in provincia di Padova e a Roma, ritengo urgente informare il Parlamento”. Salvini ha aggiunto: “Ringrazio le donne e gli uomini del gruppo Fs che, dopo l’esposto per troppi incidenti anomali, si sono mobilitati anche per presidiare i punti più delicati delle linee ferroviarie”.
Se hanno usato martelli e cacciaviti sono senz’altro zecche rosse dei centri sociali.
I baluba avrebbero cercato di violare le serrature col membro…