Trump, primo decreto: via lo ius soli
Related Articles
Donald Trump ha annunciato durante il discorso di insediamento che come primo atto firmerà un ordine esecutivo per abolire lo ius soli negli Stati Uniti. Questo significa che i bambini nati negli Stati Uniti da genitori senza uno status di immigrazione legale non otterranno più automaticamente la cittadinanza americana.
E poi: “Da oggi ci saranno solo due generi: uomini e donne”. In più ha confermato che firmerà un ordine esecutivo per porre fine all’insegnamento delle teorie critiche sulla razza nelle scuole.
“Ci sono soltanto due generi, maschio e femmina”#Trump #InaugurationDay pic.twitter.com/GoJQoVtoBo
— Francesca Totolo (@fratotolo2) January 20, 2025
Fonti: [ANSA](https://www.tuttosport.com/news/notizia-ultima-ora/2025/01/20-137684190/_trump_firmera_ordine_esecutivo_per_lo_stop_allo_ius_soli_), [Notizie.it](https://www.notizie.it/pt/trump-vuole-abolire-lo-ius-soli-negli-usa-fine-al-diritto-di-cittadinanza/), [Informazione.it](https://www.notizie.it/ro/trump-vuole-abolire-lo-ius-soli-negli-usa-fine-al-diritto-di-cittadinanza/)
Lo ius soli è una sòla e basta… cent’anni fa la migrazione di massa negli USA aveva un senso perchè c’era tanto posto e tante occasioni di lavoro, oggi invece quei tempi sono finiti e arriva troppa gente sbagliata da mantenere.
Chissà se gli ipocriti avranno già scordato che il muro al confine col Messico era stato voluto da obama il pagliaccio…