Trump abbatte il delirio Woke, firmati primi decreti: “Esistono solo 2 generi, Usa via da OMS”
Related Articles
giuramento firma i primi cento ordini esecutivi: cadono tutti i programmi di inclusione voluti da Biden. E dai passaporti sparisce il genere X.
USA Tornano alla Normalità
Trump Firma Ordini Esecutivi per Riconoscere Solo Due Generi e Ripristinare la Pena di Morte a Livello Federale
Il presidente Donald Trump, appena tornato in carica, ha firmato una serie di ordini esecutivi che segnano un ritorno a politiche conservatrici. Tra i primi atti ufficiali, ha riconosciuto legalmente solo due generi, maschile e femminile, negli Stati Uniti, e ha reintrodotto la pena di morte a livello federale, rovesciando le recenti politiche progressiste.
Sospensione dell’Aiuto Internazionale e Ritirata dall’OMS
Uno degli ordini esecutivi più controversi è stato la sospensione per 90 giorni di tutti i programmi di aiuti esteri degli Stati Uniti, con l’obiettivo di valutare la loro coerenza con gli interessi nazionali e gli obiettivi di politica estera americani. Inoltre, Trump ha firmato un decreto per il ritiro degli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), una decisione che aveva già tentato di mettere in atto durante il suo precedente mandato.
“È l’uscita dall'Organizzazione mondiale della sanità”
“Uhhhhhhh”
N.B. Gli Stati Uniti erano i maggiori finanziatori dell’OMS. Al secondo posto, la fondazione di Bill Gates.
Questo inutile e costoso carrozzone sovranazionale sopravviverà dopo l’uscita degli USA? #Trump… pic.twitter.com/E65U45y24L
— Francesca Totolo (@fratotolo2) January 21, 2025
Ucraina e Aiuti Internazionali
Attualmente, l’Ucraina è uno dei principali beneficiari degli aiuti statunitensi, ma con queste nuove politiche, il futuro di tale supporto appare incerto.
Guerra Commerciale con i Vicini e il Mondo
Trump ha annunciato l’inizio di una guerra commerciale con i paesi confinanti, Canada e Messico, imponendo dal 1° febbraio un dazio del 25% su tutti i loro prodotti importati negli Stati Uniti. Non solo, ha minacciato di intraprendere guerre commerciali anche con l’Unione Europea e i paesi del BRICS.
Per i paesi del BRICS, Trump ha dichiarato che potrebbero essere imposti dazi commerciali di almeno il 100%, una mossa che potrebbe stravolgere le dinamiche economiche globali. Anche l’Unione Europea è nel mirino: per evitare dazi, Trump ha richiesto che l’Europa aumenti l’acquisto di petrolio e gas dagli Stati Uniti.
Difesa e NATO
Trump ha anche confermato che richiederà ai paesi membri della NATO di spendere almeno il 5% del loro PIL per la difesa, una richiesta molto più alta rispetto al 2% attuale, segnalando una volontà di rafforzare la posizione militare dell’alleanza.
Cuba e la Lista dei Paesi Sponsor del Terrorismo
Il presidente ha invertito una decisione dell’ex-presidente Biden del 14 gennaio, ripristinando Cuba nella lista dei paesi sponsor del terrorismo, una mossa che Trump aveva già attuato nel 2021. Il presidente cubano ha definito questa decisione un “atto di beffa e insulto”, specialmente dopo che Cuba aveva acconsentito a liberare oltre 500 prigionieri dalle sue carceri come parte di un accordo con gli Stati Uniti.
Questi provvedimenti segnano un chiaro ritorno a una politica estera e interna più tradizionale e assertiva, riflettendo un cambiamento significativo rispetto all’amministrazione precedente. L’impatto di queste decisioni sarà sicuramente oggetto di dibattito non solo negli Stati Uniti ma a livello mondiale, con conseguenze potenzialmente profonde sulle relazioni internazionali e sull’economia globale.
Ho letto questa parola su un gionaletto locale
OMOLESBOBIATRANSFOBICO LGBTQIA+
E poi si offendono se dico che si fanno troppe seghe mentali…