Trump rimuove comandante Guardia Costiera: non respingeva clandestini
Related Articles
Trump revoca l’ammiraglio Fagan, comandante della Guardia Costiera americana
Il presidente Donald Trump ha revocato l’ammiraglio Linda Lee Fagan, comandante della Guardia Costiera degli Stati Uniti e prima donna a dirigere una branca delle forze armate americane. La decisione è stata presa a causa della scelta di Fagan di privilegiare le questioni di diversità a scapito della sicurezza delle frontiere.
Secondo Fox News, il segretario ad interim per la Sicurezza Interna, Benjamine Huffman, ha dichiarato che Fagan è stata rimossa per la sua incapacità di affrontare adeguatamente le minacce alla sicurezza dei confini e per un’eccessiva enfasi su diversità, equità e inclusione. La Casa Bianca e il Dipartimento della Sicurezza Interna non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.
Fagan, nominata dal presidente Joe Biden nel 2021, è stata la prima donna a guidare una branca delle forze armate americane. Durante il suo mandato, ha lavorato per promuovere la diversità e l’inclusione all’interno della Guardia Costiera, ma questa politica è stata criticata dall’amministrazione Trump.
Fonte: Boursier
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment