Ue pagò la lobby green per appoggiare Timmermans l’anti-italiano

V
By V gennaio 22, 2025 15:41

Ue pagò la lobby green per appoggiare Timmermans l’anti-italiano






L’Ue nella bufera: “Pagò la lobby green per appoggiare Timmermans”

L’Ue nella bufera: “Pagò la lobby green per appoggiare Timmermans, l’anti-italiano”

Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese De Telegraaf, Bruxelles avrebbe versato 700mila euro a gruppi ambientalisti per promuovere i piani dell’ex commissario Frans Timmermans. L’inchiesta del quotidiano cita contratti riservati, tra cui uno di 700mila euro per orientare il dibattito sull’agricoltura.

Per anni, la Commissione Ue avrebbe sovvenzionato lobby ecologiste per fare pressioni a favore del Green Deal. Alle organizzazioni sarebbero stati assegnati obiettivi concreti di lobbying presso eurodeputati e Paesi membri. Bruxelles avrebbe utilizzato denaro proveniente da un fondo multimiliardario per sussidi climatici e ambientali per finanziare una “lobby ombra” al fine di portare le politiche green in cima all’agenda europea.

Tra gli esempi riportati nell’inchiesta vi è una campagna a favore della contestata Nature Restoration Law, promossa da un’organizzazione coordinata di 185 associazioni ambientaliste. Le associazioni verdi avrebbero dovuto rendicontare i risultati, come nel caso dell’European Environmental Bureau, incaricata di fornire almeno sedici esempi di casi in cui il Parlamento europeo ha reso la legislazione verde più ambiziosa grazie alla loro attività lobbistica.

Fonte: MSN


Ue pagò la lobby green per appoggiare Timmermans l’anti-italiano ultima modifica: 2025-01-22T15:41:39+00:00 da V
V
By V gennaio 22, 2025 15:41
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell gennaio 22, 15:59

    Quelli se la caveranno perchè la lobby ha agito magari solo 15 volte e quando ci sono di mezzo i soldi persino gli stronzi di sinistra cedono al fascino del vile denaro, purchè sia tanto: ecco lo scopo delle lobby, corrompere in nome del denaro.

    OT: qui da me dei mentecatti hanno dichiarato che i cinesi vogliono mangiare carne bovina, loro gliela venderanno al prezzo che dicono loro così diventeranno ricchi mentre noi pirla dovremo mangiare insetti perchè sono buonissimi e sono fonte di sane proteine.

    Però non sono stati capaci di spiegare perchè i cinesi debbano essere così coglioni da comperare la carne bovina qui in Svizzera da quei mentecatti se in Argentina la possono pagare anche dieci volte di meno e quindi sono stati mandati meritatamente a fare in culo…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*