Bergoglio interrompe l’Angelus per la pubblicità a Fazio
Related Articles
Questa mossa di Bergoglio non è solo un errore di giudizio; è un sintomo di un pontificato che sembra sempre più orientato verso la popolarità mediatica che verso il servizio spirituale. La Chiesa sotto la sua guida sembra aver perso la sua strada, trasformandosi in una sorta di palcoscenico per spettacoli di intrattenimento invece di essere un faro di saggezza e moralità.
Ricordo dell’Olocausto con spot per Fazio. Il Papa con l’#adv 🤦🏻♀️pic.twitter.com/0iUiPWnW6i
— Camilla Conti (@petunianelsole) January 26, 2025
Critici della sua gestione hanno a lungo puntato il dito contro Bergoglio per la sua apparente mancanza di serietà su questioni cruciali, per il suo approccio spesso superficiale ai problemi etici e morali della Chiesa, e per il suo avvicinamento a figure della cultura pop che sembrano più interessate alla celebrità che alla sostanza. Questo episodio con Fazio è solo l’ultimo, ma forse il più grave, esempio di come Bergoglio stia svendendo la dignità del Papato per qualche punto di share televisivo.
La Chiesa Cattolica, sotto Francesco, sembra aver dimenticato il suo ruolo di custode della fede, della memoria e della verità. Invece di guidare il mondo verso la riflessione e la pace, Bergoglio preferisce mescolare il sacro con il profano, trasformando un momento di lutto collettivo in una vetrina per la televisione. Questo non è solo un errore; è una tragedia morale.
c’e’ ancora gente che sta a sentire questo qua?
Se avesse interrotto la cacchetta fazio per fare pubblicità all’Angelus allora si che mi avrebbe impressionato favorevolmente, ‘sto pappone…
Sono Pastafariano, l’ho già detto, perchè credo in Dio ma non posso riconoscermi in questa chiesa attuale: ridatemi un Papa vero, munito di coglioni per superare i guai di questa vita moderna, e ne riparleremo… nel frattempo con “du’ spaghi ajo e oio” celebro la Messa e son contento-..
…ma dai! Prendersela con uno che regge l’anima coi denti mi pare una crudeltà…sopportiamolo e speriamo che dopo di lui non venga quello che chiaramente ormai studia da papa (il cardinale Minestroni) che quello sì che sfrantuma gli attributi…anche se quando in TV appaiono le odiose figure di simili skuallidi soggetti spengo o azzero il volume anche se mi spiace per il consumo di batterie che tale azioni richiedono. Comunque il Minestroni (che sembra Gargamella) tenga conto che “chi entra papa in conclave poi esce cardinale”. Detto questo ritengo che il signor dio della bibbia sia una delle creazioni più stolide e skuallide della mente umana al punto che bestemmiandolo mi sembra di dargli una dignità che non merita