Colombia cede a Trump e manda aereo a prendersi i propri clandestini

V
By V gennaio 26, 2025 22:55

Colombia cede a Trump e manda aereo a prendersi i propri clandestini






Colombia: La Colombia fa marcia indietro e invierà il suo aereo presidenziale per rimpatriare dignitosamente i migranti

Colombia fa marcia indietro: invierà l’aereo presidenziale per rimpatriare ‘dignitosamente’ i clandestini

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato una serie di sanzioni contro la Colombia dopo che il paese ha rifiutato di far atterrare aerei militari americani che trasportavano migranti espulsi dagli Stati Uniti. Trump ha descritto la decisione del presidente colombiano Gustavo Petro come una minaccia alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti e ha imposto dazi doganali del 25% su tutte le merci importate dalla Colombia, con l’intenzione di aumentarli al 50% entro una settimana.

In risposta, il presidente colombiano Gustavo Petro ha ceduto e dichiarato che la Colombia invierà il suo aereo presidenziale negli Stati Uniti per “trasportare dignitosamente i migranti espulsi”. Petro ha sottolineato che i migranti non sono criminali e devono essere trattati con dignità e rispetto. Aveva inoltre, prima di cedere, annunciato che la Colombia applicherà dazi doganali del 25% sulle importazioni di prodotti americani.

Questa escalation dimostra che i paesi occidentali possono imporsi sui quelli di provenienza dei clandestini. Se hanno politici capaci e patriottici. La Tunisia non si riprende i tunisini appena sbarcati? Zero turisti e dazi sui prodotti tunisini al 50 per cento. Se li verrebbero a prendere da soli.

Fonte: RFI, Colombia cede a Trump e manda aereo a prendersi i propri clandestini ultima modifica: 2025-01-26T22:55:49+00:00 da V

V
By V gennaio 26, 2025 22:55
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*