Record sbarcati a gennaio, +135% rispetto al 2024: 1.500 fine settimana
Related Articles
Con l’impennata di sbarchi registrata nel fine settimana, che ha visto l’arrivo di circa 1.500 clandestini, abbiamo raggiunto un vero e proprio record: 3.074 arrivi in Italia nel 2025, con un aumento del 136% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. È una vergogna che il governo Meloni, con le sue promesse di sicurezza e controllo delle frontiere, non riesca a gestire questa emergenza!
Le buone condizioni del mare hanno favorito queste partenze, soprattutto dalla Libia verso Lampedusa. Forse è una ritorsione per l’arresto di Al Masri? Ma questo non giustifica l’incompetenza! Il Viminale ci informa che tra i clandestini arrivati prevalgono pakistani (525), bengalesi (321), egiziani (206) e siriani (119). E cosa facciamo? Li accogliamo a braccia aperte?
E i cosiddetti minori non accompagnati, vera piaga sociale, ben 221.
Dove sono gli aerei militari che li riportano indietro? Dove sono le politiche di rimpatrio promesse? Invece, vediamo solo un aumento degli sbarchi, mentre i nostri confini diventano sempre più porosi. È evidente che la Meloni e il suo governo non stanno mantenendo le promesse fatte agli italiani. È ora di dire basta a questa invasione e a questa gestione fallimentare della sicurezza del nostro paese!
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment