Trump invia militari a difendere confini, noi a difendere quelli degli altri. Al Tajani: “Presto i carabinieri a Rafah”

V
By V gennaio 27, 2025 12:46

Trump invia militari a difendere confini, noi a difendere quelli degli altri. Al Tajani: “Presto i carabinieri a Rafah”

Europa e Italia: Schiavi di Decisioni Folli Mentre l’America Si Difende

Ancora una volta, l’Italia si trova a fare da cane da guardia ai confini altrui mentre il nostro paese è letteralmente invaso! Mentre Donald Trump, con una decisione che definire saggia è dir poco, invia i militari per presidiare il confine con il Messico, noi italiani mandiamo i nostri a presidiare i confini di altri. Non ci bastava il Libano, no, ora tocca anche a Rafah. È una follia!

VERIFICA NOTIZIA


Il ministro Antonio Tajani annuncia tutto tronfio: “Partiranno tutti insieme, italiani, spagnoli e francesi, dall’Italia con un volo delle nostre forze armate e quindi andranno a presidiare il valico di Rafah. Questo è un impegno molto importante europeo, come abbiamo sempre chiesto, e anche un impegno dei nostri carabinieri”. Ma che razza di priorità è questa? Mentre i nostri confini sono spalancati, l’Europa e l’Italia si preoccupano di stabilizzare il Medio Oriente? È una decisione che rasenta l’assurdità.

I carabinieri italiani, che dovrebbero essere in prima linea per la sicurezza del nostro paese, sono invece mandati in missioni estere che nulla hanno a che vedere con i nostri interessi immediati. Mentre gli Stati Uniti si concentrano sulla protezione delle proprie frontiere, noi giochiamo a fare i poliziotti del mondo, ignorando che il nostro paese è sotto assedio.

Questa missione a Rafah è l’ennesima dimostrazione di una politica estera miope e di una gestione della sicurezza nazionale completamente fallimentare. Non possiamo permetterci di mandare le nostre forze altrove quando qui, in Italia, viviamo una crisi migratoria senza precedenti. Ogni giorno, i nostri confini sono violati, la nostra cultura è minacciata, e il nostro welfare è saccheggiato, e cosa facciamo? Mandiamo i carabinieri a migliaia di chilometri di distanza.

È ora di dire basta a questa follia! È ora che l’Italia e l’Europa si risveglino, capiscano che la priorità deve essere la difesa dei propri confini, la protezione dei propri cittadini. Non possiamo continuare a essere servi di decisioni che non hanno senso per il nostro paese. Mentre Trump mostra che la sicurezza nazionale viene prima di tutto, noi facciamo esattamente il contrario, mettendo a rischio la nostra sovranità e il nostro futuro. È tempo di cambiare rotta, prima che sia troppo tardi.

Trump invia militari a difendere confini, noi a difendere quelli degli altri. Al Tajani: “Presto i carabinieri a Rafah” ultima modifica: 2025-01-27T12:46:24+00:00 da V
V
By V gennaio 27, 2025 12:46
Write a comment

4 Comments

  1. xx gennaio 27, 13:11

    Che schifo…

    Reply to this comment
  2. lorenzoblu gennaio 27, 14:31

    Avete votato sto governo di grandi saggi?, e mo tenetevelo!

    Reply to this comment
  3. Ul Gigi da Viganell gennaio 27, 16:48

    Tajani sarà anche fotogenico ma tolto quello resta solo un cretino e basta…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*