Cantante italiana si finge indiana per avere privilegi in Canada
Related Articles
La cantante canadese Buffy Sainte-Marie è stata depennata dall’Ordine del Canada a causa di accuse di aver mentito sulle sue origini autoctone. Un’inchiesta della CBC ha rivelato che i documenti pubblici non supportano le sue affermazioni di discendenza autoctona, indicando invece che è nata nel Massachusetts da genitori bianchi. Nonostante le sue ripetute dichiarazioni di sincerità, la decisione di depennarla è stata presa dalla Governatrice Generale Mary May Simon il 3 gennaio 2025.
Sainte-Marie ha risposto alle accuse affermando che la storia della CBC era piena di errori e omissioni, e ha sottolineato che essere “indiano” ha più a che fare con la comunità, la cultura e chi ti accetta e chi ti ama, piuttosto che con il tracciamento dei geni e i registri coloniali. Tuttavia, la decisione di depennarla è stata confermata e pubblicata nel Canada Gazette, la pubblicazione ufficiale del governo federale.
Il vero nome di Buffy Sainte-Marie è Beverly Jean Santamaria. È nata il 20 febbraio 1941 a Stoneham, Massachusetts, da genitori di origine italiana e inglese.
Le razze esistono solo quando si tratta di discriminare i bianchi.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment