Riace, Prefettura: il pregiudicato Mimmo Lucano non può fare il sindaco
Related Articles
Emergenza a Riace: Rimuovere Immediatamente il Pregiudicato Pro-Clandestini Mimmo Lucano!
La Prefettura di Reggio Calabria ha avvertito il Comune di Riace del rischio di decadenza del sindaco Mimmo Lucano, a seguito della conferma della sua condanna definitiva nel processo “Xenia” a 18 mesi, con pena sospesa, per il reato di falso. Una telefonata dalla Prefettura ha raggiunto il Comune giovedì sera, ma secondo Lucano, né lui né il Comune hanno ricevuto alcun atto formale.
“Ancora – ha commentato Lucano – né io né il Comune di Riace abbiamo ricevuto atti formali dalla Prefettura di Reggio Calabria. Non sono un giurista ma, per quanto ne so, non esiste nessuna ipotesi di decadenza in seguito alla mia condanna. In ogni caso, qualsiasi provvedimento che la Prefettura vorrà adottare sarà valutato con attenzione da me e dai miei legali. Ovviamente, sono pronto a non fare alcuna resistenza se decidono di farsi da parte anche i rappresentati del governo che hanno deciso di accompagnare un torturatore libico nel suo Paese con un aereo di Stato, pagato, quello sì, con i soldi dei contribuenti.”
Un’Urgenza Morale e Legale
È evidente che la situazione di Mimmo Lucano non può più essere tollerata. Un sindaco condannato per reati legati alla gestione degli immigrati, che ha dimostrato una chiara inclinazione a favorire i clandestini, non merita di rimanere in carica. La sua condotta ha non solo messo a rischio la legalità ma ha anche minato la fiducia nella gestione pubblica di Riace.
Chiediamo Azione Immediata
La Prefettura deve agire senza ulteriori indugi. Non ci possono essere scuse o ritardi quando si tratta di rimuovere un pregiudicato che ha violato la legge per favorire l’immigrazione illegale. Lucano ha dimostrato di non essere degno di rappresentare la comunità, manipolando le regole a suo piacimento e a favore di chi entra nel nostro paese illegalmente.
Non possiamo permettere che un individuo, che ha scelto di ignorare le leggi italiane per promuovere un’agenda pro-clandestini, continui a governare. È un insulto a tutti i cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Chiediamo quindi la rimozione immediata di Mimmo Lucano dalla carica di sindaco di Riace, per ripristinare l’ordine, la legalità e la giustizia nel nostro sistema amministrativo.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment