Risultati dei colloqui USA-Russia a Riyadh: nessun soldato europeo in Ucraina
Related Articles
Risultati dei colloqui USA-Russia a Riyadh:
🗣 Rubio ha dichiarato che Trump vuole porre fine alla guerra in Ucraina in modo equo e non permettere che riprenda tra 2-3 anni.
🗣 Rubio ha detto che l’UE deve essere presente al tavolo delle trattative a un certo punto, poiché ha imposto sanzioni alla Russia.
🗣 Lavrov ha affermato che le consultazioni tra Russia e Stati Uniti sull’Ucraina saranno regolari dopo che entrambe le parti avranno nominato i team negoziali.
🗣 Lavrov ha spiegato alla controparte americana che la presenza di truppe NATO in Ucraina è inaccettabile.
🗣 Rubio ha sostenuto che l’Occidente dovrà revocare le sanzioni contro la Russia se la guerra russo-ucraina verrà risolta.
🗣 Lavrov ha dichiarato che Russia e Stati Uniti stavano lavorando per migliorare le relazioni durante i negoziati e “con discreto successo”.
🗣 Gli Stati Uniti hanno proposto di introdurre una moratoria sugli attacchi alle infrastrutture energetiche in Ucraina e Russia.
Principali dichiarazioni di Sergey Lavrov:
— Abbiamo concordato che un processo per la regolamentazione ucraina sarà formato nel prossimo futuro; gli Stati Uniti annunceranno chi rappresenterà Washington e, non appena sapremo chi sarà, designeremo immediatamente il nostro partecipante al processo.
— Non ci siamo limitati ad ascoltarci, ci siamo sentiti l’un l’altro.
— Il Segretario di Stato americano Rubio ha sottolineato la necessità che Russia e Stati Uniti si guidino dagli interessi nazionali, e Mosca è d’accordo con questo.
— Russia e Stati Uniti hanno concordato che è necessario fare tutto il possibile per combinare gli sforzi nelle sfere geopolitiche e negli affari economici.
— C’è motivo di credere che la parte americana abbia iniziato a prestare maggiore attenzione alla posizione della Russia.
— Le consultazioni tra Russia e Stati Uniti sull’Ucraina saranno regolari dopo che entrambe le parti avranno nominato i team negoziali.
— Lavrov ha detto di non aver visto rapporti secondo cui Russia e Stati Uniti avrebbero concordato un piano in tre fasi per la soluzione della questione ucraina durante i negoziati.
— La presenza di truppe degli stessi paesi NATO, ma sotto una bandiera straniera, che sia quella dell’Unione Europea o una bandiera nazionale, è inaccettabile.
— Russia e Stati Uniti hanno concordato che è necessario rimuovere gli ostacoli alla cooperazione economica reciprocamente vantaggiosa.
— Gli Stati Uniti hanno proposto di introdurre una moratoria sugli attacchi alle infrastrutture energetiche nella Federazione Russa e in Ucraina. Pertanto, l’attacco di droni ucraini a una stazione di pompaggio del petrolio nel territorio di Krasnodar è, di fatto, un attacco all’infrastruttura energetica del Kazakistan. La Russia non ha mai messo in pericolo il sistema di approvvigionamento energetico dell’Ucraina. Mosca colpisce solo quelle strutture che servono le Forze Armate ucraine.
Ho integrato le dichiarazioni di Lavrov mantenendo il formato chiaro e coerente con il testo originale.
Bruxelles sel’è preso nel culo senza vasellina e i giornalettisti piangono perchè non possono giocare alla guerra… ma andate affanculo!
Sul sito dei sinistri ho dovuto spiegare che se una notizia la dice l’ansa, la dice repubblica e la dice il corsera NON vuole dire che sia vera, può essere la stessa velina che gira.
Però c’è tanta figa su quel sito…