Schlein respinta dalle scuole dell’Aquila: stop alla propaganda sui bambini
Related Articles
Schlein respinta dalle scuole dell’Aquila: stop alla propaganda sui bambini
L’Aquila – Elly Schlein, segretaria del PD, ha tentato un blitz nelle scuole della città per un’ispezione sull’edilizia scolastica, ma si è trovata le porte sbarrate. Gli istituti “Gianni Rodari” di Pagliare di Sassa, primaria e infanzia, le hanno negato l’ingresso durante le lezioni.
Il preside Marcello Masci ha spiegato: «Nei plessi con bambini piccoli, estranei non entrano. Tuteliamo i piccoli, non censuriamo». La visita, annunciata con poco preavviso, è stata vista come un tentativo di propaganda politica a scapito della serenità degli alunni.
La Lega ha attaccato duro: «Schlein dovrebbe vergognarsi, fare politica con i bambini in classe è inaccettabile», ha dichiarato Rossano Sasso. Anche Fratelli d’Italia ha criticato il PD, accusandolo di sciacallaggio su un tema sensibile come la sicurezza scolastica, mentre Schlein è riuscita a entrare solo nel liceo musicale e nel convitto “Domenico Cotugno”, di competenza provinciale. Un flop che ha acceso polemiche, ma ha messo al primo posto la tranquillità dei più piccoli.
Nel culo e senza vaselina…