Trump scarica Zelensky: è un comico fallito e un dittatore senza elezioni

V
By V febbraio 19, 2025 16:55

Trump scarica Zelensky: è un comico fallito e un dittatore senza elezioni

Donald Trump ha ragione nel mettere in luce le contraddizioni e i fallimenti di Volodymyr Zelensky, un leader che, da mediocre comico, si è trasformato in una figura autoritaria incapace di gestire il suo Paese in crisi. La sua accusa di un “dittatore senza elezioni” colpisce nel segno: Zelensky ha sfruttato la guerra per consolidare il potere, evitando il confronto democratico e lasciando l’Ucraina in balia di un conflitto devastante. Trump evidenzia giustamente come gli Stati Uniti abbiano versato miliardi di dollari in una causa persa, mentre Zelensky ammette la sparizione di ingenti somme senza rendere conto a nessuno. Al contrario, Trump si propone come l’unico in grado di negoziare la pace, dimostrando una visione pragmatica che manca al leader ucraino, il cui operato ha portato solo rovina e sofferenza al suo popolo.

Volodymyr Zelensky è “un comico di scarso successo” diventato “un dittatore senza elezioni”. E’ l’attacco frontale di Donald Trump nei confronti del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il presidente degli Stati Uniti, dopo le critiche mosse ieri al leader di Kiev in una conferenza stampa, rincara la dose oggi con un post sul social Truth.

“Pensateci, un comico di modesto successo, Volodymyr Zelenskyy ha convinto gli Stati Uniti d’America a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare. Una guerra che lui, senza gli Stati Uniti e senza Trump, non sarà mai in grado di risolvere”, scrive il presidente americano.

“Gli Stati Uniti hanno speso 200 miliardi di dollari più dell’Europa e i soldi dell’Europa sono garantiti, mentre gli Stati Uniti non riceveranno nulla”, aggiunge accusando “l’addormentato Joe Biden” per la gestione negativa della pratica. “Questa guerra è molto più importante per l’Europa che per noi: abbiamo un grande e meraviglioso oceano che ci divide” dalla guerra.

“Oltre a questo, Zelenskyy ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono spariti. Si rifiuta di tenere elezioni, è a livelli bassissimi nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui era bravo era spremere Biden. Un dittatore senza elezioni, Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un paese”, dice sollecitando il leader ucraino a cercare una soluzione diplomatica al conflitto.

“Nel frattempo, stiamo negoziando con successo la fine della guerra con la Russia, tutti ammettono che solo Trump e l’amministrazione Trump possono fare”, dice dopo il primo round di colloqui andato in scena il 18 febbraio a Riad, in Arabia Saudita.” Biden non ci ha mai provato, l’Europa non è riuscita a portare la pace e Zelensky probabilmente vuole continuare a ottenere denaro senza sforzi. Amo l’Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è a pezzi frantumi e milioni di persone sono morte inutilmente”, conclude Trump.

Trump scarica Zelensky: è un comico fallito e un dittatore senza elezioni ultima modifica: 2025-02-19T16:55:25+00:00 da V
V
By V febbraio 19, 2025 16:55
Write a comment

4 Comments

  1. Paolo sacchi febbraio 19, 18:10

    Trump ha assolutamente ragione. Poi posso capire che il popolo ucraino abbia empatia e solidarietà, ma zelensky è un maledetto imbecille che ha rischiato di far scoppiare la terza guerra mondiale praticamente per niente

    Reply to this comment
  2. lorenzoblu febbraio 19, 18:54

    Forse trump o I servizi segreti usa leggono vox, qui sono tre anni che tutti noi diciamo che sto fallito ha perso lo stesso giorno che Putin lo ha invaso, se fosse stato intelligente e non la solita zoccola in tiro di Biden, avrebbe sin da subito concordato ed avrebbe trovato un accordo onorevole,
    Ha mandato a morire centinaia di migliaia di ukraini per cosa? per la terra,? ma la terra non appartiene a nessuno, appartiene solo a se stessa, tu la calpesti ma da morto sarà lei ad accoglierti. Ti distruggera’ e ti darà nuova vita in altri, che torneranno a calpesterla
    , se sei intelligente la dividi con altri permettendo ad altri di utilizzarla in pace ed in armonia, l unico risultato che sto comico ha ottenuto é che intere generazioni di ukraini sono tornate nella terra che li ha generati prima del tempo che per loro era stato stabilito

    Ricordatevi, e io che sono cattolico ultra bigotto ed ultra ortodosso ve lo certifica, che di polvere di terra e saliva fummo plasmati da Dio e li torneremo…..

    Reply to this comment
  3. Ul Gigi da Viganell febbraio 19, 19:23

    Non lo cogliete l’odore di feci emanato dai vari megafoni della propaganda filo uKraina quando accusano Donald Trump di essersi lasciato ammaliare dalla propaganda russa?
    Chissà perchè tutti ‘sti pagliacci si stanno cagando addosso dalla paura di andare in guerra contro i russi, dopo averli definiti subumani?
    Cazzo, avrebbero i carri armati che combattono da soli mentre l’equipaggio si beve il tè al calduccio… ma andatevene affanculo, pagliacci!

    Reply to this comment
    • lorenzoblu febbraio 19, 19:48

      mo tocca ar vecchio rincoglionito che sta su ar colle, de manna’ alla gueRa li figlia suA, li mortacciA sua cosi ce fa politica per naLDRA vita, a sto mbecille

      poi vede la carta de l onu ando’ gliela infila su per er culo a sto scemunito , la carta!, se la carta der cesso

      Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*