Germania minaccia sanzioni contro l’America di Trump
Related Articles
La Germania dichiara guerra su due fronti (di nuovo): stavolta contro Trump e la logica
La Germania, mai doma nel suo amore per le sfide impossibili, ha deciso di aprire una nuova guerra su due fronti. Non contenta delle lezioni della storia, il Ministro degli Esteri Annalena Baerbock ha minacciato di tagliare i ponti con gli Stati Uniti, tutto perché Donald Trump ha osato dire qualcosa di poco carino su Zelensky e l’Ucraina. “Aumenteremo la pressione sugli USA per fargli capire che hanno molto da perdere se smettono di sostenere le democrazie liberali d’Europa,” ha dichiarato Baerbock con l’aria di chi minaccia di boicottare un picnic portando via i wurstel.
Sì, avete letto bene: la Germania, il paese che dipende dagli Stati Uniti per sicurezza, gas (quando la Russia ha chiuso i rubinetti) e una buona fetta di export, ora vuole giocare al duro. È come se un chihuahua ringhiasse a un bulldog per farsi rispettare.
Nel frattempo, Trump probabilmente sta ridendo davanti a un Big Mac, mentre Zelensky si chiede se Berlino manderà altri elmetti per “aumentare la pressione”. La Germania su due fronti: da un lato l’America, dall’altro la Russia. Spoiler: non finirà bene. Ma almeno stavolta non ci sono carri armati… per ora.
Le loro fottute ‘liberaldemocrazie’ che tutto sono fuorché democrazie.
Poi arriverà qualche giornalista rep (ubblica) a spiegare che Trump si sta cagando addosso come faceva Putin, prima che gli spezzassero le reni con le superarmi occidentali.
La nave sta affondando, quando lo capiranno anche loro correranno tutti in soccorso dei vincitori, con capriole carpiate assortite…