Bambino italiano incappucciato e picchiato a scuola: «Ammazzatelo»

V
By V marzo 23, 2025 14:28

Bambino italiano incappucciato e picchiato a scuola: «Ammazzatelo»

Ormai i nostri figli sono perseguitati nelle nostre scuole

Non c’è più pace per i nostri ragazzi, nemmeno tra i banchi di scuola. Sabato 22 marzo 2025, un altro episodio vergognoso ha macchiato il cortile dell’istituto Compagnoni di Lugo: uno studente di 16 anni, un ragazzo come tanti, è stato massacrato senza pietà da un branco di una quindicina di coetanei. “Ammazzatelo”, gridava qualcuno tra urla e panico, mentre il poveretto, incappucciato col suo stesso giubbotto per non dargli scampo, veniva travolto da pugni, calci e ginocchiate. Un agguato vigliacco, tutti contro uno, ripreso dai telefonini come un trofeo. Naso rotto, occhio tumefatto, lividi ovunque, forse un problema all’orecchio: 25 giorni di prognosi al Pronto Soccorso di Lugo. È questo il prezzo che i nostri figli devono pagare per andare a scuola?

VERIFICA NOTIZIA


Il pestaggio, interrotto solo grazie al coraggio di alcuni studenti delle quinte, è l’ennesima dimostrazione di quanto le nostre scuole siano diventate luoghi di paura, dove branchi senza scrupoli si accaniscono sui più deboli. Non bastava la superiorità numerica, no: hanno voluto umiliarlo, coprendogli il viso per colpire indisturbati. E per cosa? Per il gusto di fare male, di sentirsi padroni. Il padre del ragazzo, distrutto, domani sporgerà denuncia al Commissariato di Lugo, con i filmati che inchiodano i responsabili. Ma basterà? Quante altre madri e padri dovranno piangere vedendo i loro figli tornare a casa con il volto tumefatto, se non peggio?

Non possiamo più tacere: c’è un problema profondo, una violenza che si annida tra i corridoi e i cortili delle nostre scuole, portata da chi non ha rispetto per i nostri valori, per i nostri ragazzi. I nostri figli sono prede, perseguitati in quelli che dovrebbero essere spazi sicuri. Serve una risposta dura, immediata: chi trasforma le scuole in campi di battaglia non può restare impunito. Basta col silenzio, basta col terrore. I nostri ragazzi meritano di crescere senza paura, non di essere vittime sacrificali in casa loro.

Bambino italiano incappucciato e picchiato a scuola: «Ammazzatelo» ultima modifica: 2025-03-23T14:28:06+00:00 da V
V
By V marzo 23, 2025 14:28
Write a comment

1 Comment

  1. Steobaldo marzo 23, 16:46

    https://www.ravennatoday.it/cronaca/pestaggio-scuola-giovane-incappucciato.html suggerisco di leggere le dichiarazioni della sindachessa di Lugo, la Fata turchina non avrebbe potuto esprimersi meglio solo che qui non c’è bisogno di zuccherose fate turchine ma di Mangiafuoco con la frusta

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*