Rom escono a …….. ma ladri rubano in casa loro

V
By V marzo 24, 2025 13:33

Rom escono a …….. ma ladri rubano in casa loro

Karma o semplice coincidenza? A Frosinone i ladri rubano ai ladri (o almeno ci provano)

Oh, il karma, quella forza misteriosa che, come un boomerang, torna indietro quando meno te lo aspetti! A Frosinone, nella tranquilla via Tommaso Landolfi, una famiglia rom ha avuto una serata di venerdì che definire movimentata è poco. Usciti per chissà quale avventura, al rientro intorno alle 22:00 si sono trovati davanti una scena degna di un film di Totò: la porta di casa bloccata dall’interno, come se qualcuno avesse deciso di fare il padrone di casa al posto loro. Che ironia, vero?

Allertati i Carabinieri, i militari dell’Arma sono accorsi con la solita prontezza, probabilmente pensando a un caso di occupazione abusiva o a un ladro particolarmente pigro che si era chiuso dentro per un pisolino. Ma niente di tutto ciò: dopo un’ispezione degna di Sherlock Holmes, la casa era vuota. I ladri, con un guizzo di velocità che nemmeno Bolt, erano già scappati con un bottino di oro e qualche capo d’abbigliamento. Chissà, magari sognavano di sfoggiare un look “zingaro chic” al mercato del sabato.

Ora, non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio, ma la situazione ha un che di comico: una famiglia rom, spesso associata nell’immaginario collettivo a furti e raggiri, derubata a casa propria. È come se un ladro tornasse a casa e trovasse il suo stesso manuale di “Come svaligiare in 10 mosse” applicato contro di lui. Il karma avrà alzato un sopracciglio e detto: “Vediamo come ti piace questo scherzetto”.

I Carabinieri, serissimi come sempre, hanno avviato le indagini. E meno male che ci sono le telecamere di videosorveglianza, perché queste potrebbero dare un volto ai geni del crimine che hanno avuto l’ardire di sfidare il destino. Ma una cosa è certa: se li trovano, i ladri avranno una storia da raccontare ai nipotini. “Sapete, una volta ho rubato in casa di una famiglia rom… e sono ancora qui a raccontarlo!”.

E noi, da lontano, non possiamo che sorridere e pensare: il karma non dimentica mai un indirizzo. Via Tommaso Landolfi, Frosinone, segnato sul calendario cosmico per un’altra lezione di vita. Occhio a chi derubi, perché potresti scoprire che il mondo gira più veloce di quanto credi!

Rom escono a …….. ma ladri rubano in casa loro ultima modifica: 2025-03-24T13:33:54+00:00 da V
V
By V marzo 24, 2025 13:33
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell marzo 24, 13:41

    Chi si loda s’imbroda
    Chi t’incula s’incula…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*