Minori stranieri hanno licenza di commettere reati: non possiamo arrestarli

V
By V marzo 25, 2025 11:53

Minori stranieri hanno licenza di commettere reati: non possiamo arrestarli

Pordenone sotto scacco: baby gang di stranieri incontrollabili, il governo agisca con rimpatri di massa e abrogazioni urgenti

Pordenone non è più la stessa. Le strade, un tempo sicure, sono diventate terreno di caccia per baby gang di giovani stranieri e seconde generazioni, che seminano paura e violenza senza sosta. Lo denuncia l’assessore Elena Ceolin, con parole che pesano come macigni: “In più occasioni il gruppo interforze e i nostri agenti della Locale li hanno presi, penso a Torre, denunciati e segnalati. Il problema è che, essendo in gran parte minorenni, non vengono colpiti da punizioni tali da renderli inoffensivi e quindi sono regolarmente in giro a fare altro”. Una verità che brucia, una realtà che i cittadini vivono ogni giorno sulla propria pelle. E mentre le forze dell’ordine fanno il possibile, il sistema le lega le mani: leggi assurde e buoniste impediscono di fermare davvero questi delinquenti.

Non è più tollerabile. I nostri figli non possono crescere nella paura, le nostre strade non possono essere ostaggio di bande che non hanno rispetto per nulla e nessuno. È un’invasione di violenza che ha radici profonde: un’immigrazione fuori controllo, ricongiungimenti familiari indiscriminati e leggi come la Zampa che proteggono chi non lo merita, lasciando liberi minorenni stranieri di delinquere senza conseguenze serie. Ceolin lo dice chiaro: le punizioni non funzionano, i ragazzi tornano in libertà e ricominciano a colpire. È un circolo vizioso che va spezzato, subito.

Il governo deve agire, e non con promesse vuote o mezze misure. Servono rimpatri di massa per chi delinque: se vieni qui per seminare caos, te ne torni da dove sei venuto, senza se e senza ma. Basta con i ricongiungimenti familiari che portano in Italia famiglie incapaci di integrarsi, lasciando poi i loro figli a crescere senza regole, pronti a trasformarsi in criminali. E la legge Zampa? Una vergogna che tutela falsi minori, spesso maggiorenni che mentono sull’età per approfittare del sistema, mentre i nostri cittadini pagano il prezzo della loro violenza. Va abrogata immediatamente, senza esitazioni.

Non si tratta di razzismo, ma di sopravvivenza. I dati parlano chiaro: la delinquenza giovanile straniera è fuori scala rispetto a quella italiana, e Pordenone è solo l’ennesima città che lo dimostra. Non possiamo aspettare che ci scappi il morto per reagire. Il governo Meloni si riempie la bocca di parole sulla sicurezza, ma dov’è l’azione concreta? Tre anni al potere e ancora nessuna abrogazione della legge Zampa, nessun piano serio per i rimpatri, nessuna stretta reale sull’immigrazione. Basta chiacchiere: vogliamo fatti. Rimpatriate chi delinque, chiudete le porte a chi porta solo guai, proteggete gli italiani. Pordenone, come tutta Italia, lo pretende. Ora!

Minori stranieri hanno licenza di commettere reati: non possiamo arrestarli ultima modifica: 2025-03-25T11:53:26+00:00 da V
V
By V marzo 25, 2025 11:53
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*