Ragazzino picchiato in centro dai maranza: “Bande nelle piazze, noi genitori non siamo sereni”

V
By V aprile 28, 2025 16:33

Ragazzino picchiato in centro dai maranza: “Bande nelle piazze, noi genitori non siamo sereni”

Lucca, Emergenza Maranza: Ragazzini Picchiati in Centro, È Ora di Fermare l’Invasione!

VERIFICA NOTIZIA


Lucca, 28 aprile 2025 – Il centro storico di Lucca è diventato un luogo di paura per i nostri ragazzi, aggrediti e picchiati da gruppetti di maranza che spadroneggiano indisturbati, specialmente nei fine settimana. L’ultimo episodio, avvenuto sabato poco dopo le 23 in piazza Napoleone, vicino alle nuove panchine in marmo attorno alla statua di Maria Luisa di Borbone, è l’ennesimo segnale di un’emergenza fuori controllo: un ragazzino di 14 anni è stato aggredito e pestato da alcuni coetanei più grandi, minorenni, riportando contusioni alla testa e al volto, con un occhio tumefatto. È ora di dire basta a questa invasione di maranza che sta distruggendo la sicurezza della città!

La scena descritta dalla mamma di un coetaneo è straziante: “Era un ragazzino di nemmeno 14 anni, lì dolorante dopo essere stato preso a pugni. Qualcuno gli ha portato del ghiaccio per un occhio tumefatto. Niente di grave, ma è solo uno dei tanti episodi che si verificano in centro nel fine settimana. Noi genitori siamo preoccupati”. La donna punta il dito contro bande di ragazzi sui 17-18 anni, spesso di origine nordafricana, che “cercano di spadroneggiare” in zone come piazza Napoleone e Porta San Pietro. La vigilia di Pasqua, in piazza San Michele, tre o quattro giovani si sono presi a bottigliate, un altro segnale della violenza che dilaga. “Vediamo più poliziotti e carabinieri da qualche sera, ma le famiglie di questi sbandati dove sono? Non siamo tranquilli a mandare i nostri figli in centro”, aggiunge la mamma.

Questi episodi non sono isolati: il 15 aprile, un pensionato di 78 anni è stato accoltellato in via del Battistero da un immigrato, e aggressioni simili si ripetono con una frequenza allarmante. I maranza, immigrati di seconda generazione, sono una minaccia crescente: da Bologna, dove un tunisino è stato ucciso in una lite, a Sesto Calende, dove tre maranza hanno rapinato ragazzi in gita, la loro violenza non conosce limiti. Lucca, una città che dovrebbe essere un gioiello di tranquillità, è ostaggio di bande che non rispettano nulla e nessuno. Basta con l’immigrazione incontrollata! Serve azzerare gli arrivi, fermare i ricongiungimenti familiari che generano questi delinquenti e procedere con rimpatri forzati. I nostri figli meritano di vivere senza paura, non di essere picchiati in centro. Fuori i maranza dall’Italia, ora!

Ragazzino picchiato in centro dai maranza: “Bande nelle piazze, noi genitori non siamo sereni” ultima modifica: 2025-04-28T16:33:52+00:00 da V
V
By V aprile 28, 2025 16:33
Write a comment

3 Comments

  1. S.C. aprile 28, 16:43

    Hanno capito che possono fare ciò che vogliono e non gli succede nulla.

    Reply to this comment
  2. Sam Rosenthal aprile 28, 19:56

    Oggi sui mezzi pubblici ne ho visto una compagine di turbo tamarri maranza , una formazione mista di arabastri , latinos , italianoidi debolucci e marocchinoidi sine qua non…molestavano con musica alta…se mi avessero dato una spallata gli avrei mandati su Saturno….

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*