Milano, migrante brucia scultura: la Balena di Allegrucci
Related Articles
Arricchimento culturale a Milano
Un 33enne egiziano ha incendiato la Balena di Jacopo Allegrucci davanti alla Triennale di Milano. pic.twitter.com/3E83hUvI7E
— Francesca Totolo (@fratotolo2) July 14, 2025
**Furia a Milano: 33enne Egiziano Incendia la Balena di Allegrucci, Ennesimo “Arricchimento Culturale”!**
Questa mattina, un 33enne egiziano senza fissa dimora ha dato alle fiamme la Balena di Jacopo Allegrucci, un’installazione in cartapesta azzurra esposta davanti alla Triennale di Milano, simbolo della mostra “La fragilità del futuro” dedicata agli animali in via di estinzione. Questo atto vile, compiuto intorno alle 6, ha distrutto un’opera d’arte che parlava di vulnerabilità e degrado ambientale, sostituita ora dal degrado umano portato da immigrati come questo criminale. Le forze dell’ordine lo hanno arrestato per incendio doloso, ma la domanda sorge spontanea: perché un clandestino del genere è ancora qui a oltraggiare la nostra cultura, invece di essere espulso?
Questo episodio non è un isolato “arricchimento culturale”, ma l’ennesima prova di un’invasione che sta devastando l’Italia. La Balena, parte di un progetto di Allegrucci per sensibilizzare sulla crisi ecologica, è stata ridotta in cenere da un individuo che, con frasi sconnesse, ha dimostrato di non avere rispetto per nulla. Passanti hanno indicato il responsabile agli agenti, ma il fatto che un egiziano senza documenti potesse vagare libero fino a commettere un simile gesto grida vendetta contro un sistema che ignora gli ordini di espulsione. Le toghe rosse, con la loro ipocrisia, e i media compiacenti che glorificano l’immigrazione, sono complici di questo scempio culturale.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment