Manifesti Lega: Pd pubblichi le vere foto delle borseggiatrici rom che protegge

V
By V luglio 27, 2025 11:16

Manifesti Lega: Pd pubblichi le vere foto delle borseggiatrici rom che protegge

**Roma sotto il giogo del PD: la censura di Gualtieri calpesta la Costituzione e la verità**

VERIFICA NOTIZIA


Il Comune di Roma, guidato dal PD di Roberto Gualtieri, ha toccato il fondo con un atto di censura schifoso e incostituzionale, vietando i manifesti della Lega sul decreto Sicurezza. Un affronto gravissimo alla libertà di espressione, un pugno in faccia all’articolo 21 della Costituzione, che garantisce a tutti il diritto di “manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Ma per il Campidoglio rosso, queste sono solo parole vuote: i manifesti della Lega, che denunciano scippi in metro e occupazioni abusive, sono stati bollati come inaccettabili per presunti “stereotipi etnici”, mostrando “una persona di etnia rom” colta a delinquere in metro e “una persona di colore, una di etnia rom e una persona ‘alternativa’” nel manifesto contro gli abusivi. Un pretesto ipocrita per imbavagliare chi osa dire la verità.

La Lega non ci sta e risponde con la forza della ragione: “La scelta del Comune di Roma di vietare i manifesti della Lega sul Decreto sicurezza è grave, inaccettabile e incostituzionale”. E lancia una sfida al vetriolo: “Sfidiamo il Campidoglio: pubblichi le statistiche sui furti in metro o delle occupazioni abusive”. Una provocazione sacrosanta, perché il PD preferisce nascondere i dati scomodi piuttosto che affrontare il degrado che soffoca Roma. La realtà, documentata da video, foto e filmati diffusi sui social e in tv, parla chiaro: i reati in metropolitana e le occupazioni abusive sono un problema concreto, non un’invenzione leghista. Ma per Gualtieri e i suoi, meglio censurare che ammettere la verità.

La Lega non si piega e promette battaglia: “Solleverà la questione in tutte le sedi istituzionali ed è pronta a manifestare per difendere la libertà di espressione”. E fa bene, perché questo scempio non può passare sotto silenzio. Il Carroccio ricorda anche l’ipocrisia del PD, che a Milano si è scandalizzato per le riprese delle borseggiatrici in metro, invocando divieti. Una coerenza disgustosa: il PD difende i delinquenti e attacca chi denuncia. “Non c’è bavaglio che tenga: la Lega è ed era sempre al fianco delle vittime e delle Forze dell’Ordine”, tuona il partito di Salvini, pronto a sostituire le immagini artificiali con prove reali, se necessario.

Questo è il volto del PD al potere: una giunta che calpesta la Costituzione, censura la verità e ignora i cittadini onesti per paura di affrontare i problemi reali. Gualtieri e i suoi complici devono rispondere di questo oltraggio. Roma non merita questa dittatura del silenzio: la Lega ha ragione a combattere, e i romani devono unirsi per cacciare questi censori arroganti e riportare la libertà nella Capitale.

Manifesti Lega: Pd pubblichi le vere foto delle borseggiatrici rom che protegge ultima modifica: 2025-07-27T11:16:40+00:00 da V
V
By V luglio 27, 2025 11:16
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*