Anziano volontario pestato da minore straniero in parrocchia
Related Articles
**Padova, Orrore in Parrocchia: 71enne Volontario Aggredito da un 17enne Straniero, Denunciato a Piede Libero**
Un’ondata di indignazione travolge Padova dopo l’agguato subito da un 71enne volontario della parrocchia di Sant’Anna a Piove di Sacco. L’anziano, impegnato da anni nel servizio alla comunità, è stato colpito con un pugno al volto da un 17enne straniero martedì scorso, 29 luglio 2025, nel piazzale della chiesa. La violenza, brutale e immotivata, ha fatto crollare l’uomo a terra, causandogli un ematoma cerebrale che lo ha costretto al ricovero in prognosi riservata nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Padova. Le sue condizioni restano gravi, e la comunità prega per la sua vita.

VERIFICA NOTIZIA
Tutto è iniziato quando un gruppo di adolescenti, tra cui l’aggressore, disturbava il sacro silenzio della parrocchia con urla e comportamenti irrispettosi. Il volontario, con il solo intento di difendere il luogo di culto, ha chiesto rispetto, ma è stato subito aggredito. L’intervento dei carabinieri di Piove di Sacco ha identificato il responsabile, un 17enne straniero, che però è stato solo denunciato a piede libero, lasciando la cittadinanza sgomenta. Un giovane con la forza di mettere in pericolo un anziano indifeso non merita la libertà, ma l’arresto immediato!
Questo episodio non è un isolato: riflette un’Italia dove l’immigrazione incontrollata alimenta la violenza, e la giustizia sembra girarsi dall’altra parte. Basta con le denunce simboliche! Serve l’espulsione rapida di chi delinque e misure severe per proteggere i nostri cittadini, soprattutto i più vulnerabili. Governo non può tollerare questa impunità!
mi date il link per favore , non ho trovato la notizia da nessuna parte