Ragazzo italiano picchiato dai maranza fino a svenire
Related Articles
**Ventenne Picchiato e Derubato a Bibbona: Denunciati Tre “Maranza” Minorenni**
Bibbona, 7 agosto 2025 – Un episodio di violenza ha scosso la tranquilla località turistica di Bibbona, sulla costa livornese. Nella serata del 2 luglio scorso, un 20enne del posto è stato brutalmente aggredito da tre giovani definiti “maranza” – termine che richiama gruppi di giovani dediti a comportamenti violenti e trasgressivi – provenienti dall’area di Firenze. I tre, tutti minorenni (uno di 15 anni e due di 17), sono stati identificati e denunciati alla Procura minorile dai Carabinieri di Bibbona.

VERIFICA NOTIZIA
L’aggressione, avvenuta per futili motivi in un locale mentre la vittima era in compagnia di un amico, ha lasciato il 20enne privo di sensi. Le indagini, partite dalla querela della vittima, hanno rivelato un quadro inquietante: un 17enne portava con sé un machete con lama di 35 centimetri, sequestrato durante una perquisizione, mentre un altro 15enne ha tentato di ingannare le forze dell’ordine esibendo un documento falso con data di nascita alterata. A completare il quadro, un secondo 17enne ha approfittato dello svenimento della vittima per rubarle il cellulare, poi ritrovato in una pochette durante le perquisizioni.
Le accuse a vario titolo includono lesioni personali in concorso, porto abusivo d’arma, falso materiale e furto. Grazie all’analisi di testimonianze, immagini di videosorveglianza e rapide operazioni dei Carabinieri, i tre “maranza” sono stati individuati nei pressi della stazione ferroviaria. Il cellulare è stato restituito alla vittima, mentre l’arma e il documento contraffatto sono stati posti sotto sequestro.
L’episodio ha sollevato preoccupazione nella comunità locale, evidenziando la pericolosità di gruppi di giovani che agiscono con violenza e disprezzo per la legge. Le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment