Sbarcati clandestini infetti da Vaiolo, altri 67 in quarantena a Eboli
Related Articles
Erano pieni di pustole. I cittadini della zona scelta dal governo del blocco navale per la quarantena sono terrorizzati. Giustamente. Nonostante le rassicurazione del governo Lollobrigida.
**Emergenza sanitaria a Salerno: sbarcano 71 clandestini, 4 casi accertati di vaiolo e 67 in quarantena. Fino a quando dovremo subire questa follia?**

VERIFICA NOTIZIA
**Salerno, 15 agosto 2025** – Mentre l’Italia cerca di riprendersi da anni di crisi migratoria incontrollata, un nuovo sbarco a Salerno riaccende l’allarme sanitario e sociale. **71 clandestini**, provenienti da rotte non identificate, sono stati fatti sbarcare ieri nel porto campano dalla ong tedesca Sea Watch. Tra loro, **ben 4 casi sono risultati positivi al vaiolo**, una malattia infettiva ad alto rischio in Italia debellata da decenni. Gli altri 67 sono stati trasferiti in una struttura di quarantena a Eboli, con il timore che il contagio possa già essersi diffuso.
### **Un pericolo senza precedenti per la salute pubblica**
Il vaiolo, una patologia virale estremamente contagiosa e potenzialmente letale, era stato dichiarato eradicato dall’OMS nel 1980. La sua ricomparsa in Europa, attraverso flussi migratori non controllati, rappresenta **una minaccia diretta alla sicurezza dei cittadini italiani**. Le autorità sanitarie locali hanno confermato che i 4 contagiati sono stati isolati, ma il rischio che altri possano sviluppare sintomi nei prossimi giorni è concreto.
Eppure, nonostante il pericolo, **lo sbarco è stato regolarizzato e i migranti sono stati distribuiti sul territorio**, con la solita, ipocrita retorica dell’”accoglienza umanitaria”. Ma a quale prezzo? Quanti altri focolai dovranno scoppiare prima che il governo decida di bloccare questa follia?
### **Silenzio dei media e complicità delle istituzioni**
Come al solito, i grandi media mainstream minimizzano, parlando di “casi isolati” e “situazione sotto controllo”. Ma la realtà è che **nessuno sa da dove venissero questi migranti, quali altre malattie potessero portare con sé, e perché siano stati fatti sbarcare senza un serio screening preliminare**.
E mentre a Eboli si allestiscono quarantene d’emergenza, i residenti della zona sono lasciati nel terrore. **Cosa succederà se il vaiolo si diffonde nella popolazione?** Quante altre risorse dovranno essere spese per gestire un’emergenza che poteva essere evitata con politiche migratorie severe?
### **Basta sbarchi incontrollati! Serve una linea dura ora!**
Questa non è più solo una questione di ordine pubblico o di sostenibilità economica: **è una minaccia esistenziale per la salute degli italiani**. Quante altre prove servono per capire che i porti devono essere chiusi, che le navi delle ONG devono essere bloccate, e che chi entra illegalmente nel nostro Paese **deve essere respinto senza eccezioni**?
Il governo, invece di assecondare le lobby pro-accoglienza, **deve immediatamente dichiarare lo stato di emergenza sanitaria e sospendere ogni nuovo sbarco**. La priorità deve essere la sicurezza dei cittadini, non i buonismi ideologici che ci stanno portando al collasso.
**L’Italia non può più permettersi di essere il campo profughi d’Europa.**
**Basta. Ora.**
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment