Trecentomila sbarcati, anche col Vaiolo: Piantedosi si vanta di averne rimpatriati 5mila

V
By V agosto 15, 2025 10:52

Trecentomila sbarcati, anche col Vaiolo: Piantedosi si vanta di averne rimpatriati 5mila

Sbarcano anche col Vaiolo ma Piantedosi si vanta di un blocco navale inesistente e di un calo dei reati inesistente.

VERIFICA NOTIZIA


**MELONI E IL BLOCCO NAVALE FALLITO: QUASI 300MILA SBARCHI, UN TRADIMENTO DEGLI ELETTORI**

**Roma, 15 agosto 2025** – Lo promette come un mantra in campagna elettorale: *”Blocco navale, stop agli sbarchi, sicurezza ferrea”*. Eppure, da quando Giorgia Meloni è salita al governo, quasi **300mila migranti irregolari** hanno messo piede in Italia. Solo nel **2025, già 38.568 sbarchi**, nonostante le rassicurazioni del ministro dell’Interno Piantedosi, che oggi, invece di ammettere il fallimento, si nasconde dietro un presunto *”azzeramento dei naufragi”*. Come se a noi interessasse questo e non il fatto che non sbarchino.

### **I NUMERI CHE SMASCHERANO LA BUGIA**
I dati del Viminale parlano chiaro:
– **Oltre 260mila arrivi** dal novembre 2022 a fine 2024.
– **38.568 nel 2025**, con un **+12%** rispetto allo stesso periodo del 2024.
– **Solo 5.400 rimpatri**, una goccia nel mare.

Eppure, Piantedosi osa dire: *”In Italia si entra solo da regolari”*. Ma davvero crede che gli italiani siano così ingenui?

### **LA RETORICA DEL “BLOCCO DELLE PARTENZE”**
Mentre i barconi continuano ad approdare, il governo cambia narrazione: non più *”fermeremo gli sbarchi”*, ma *”blocchiamo le partenze per evitare naufragi”*. Un **trucco linguistico** per coprire l’incapacità di controllare le coste.

*”Combattiamo i trafficanti”*, dice il ministro. Ma se davvero il blocco navale fosse attivo, quei trafficanti non avrebbero modo di far partire i barconi. Invece, la Libia è più caotica che mai, e l’Italia **continua a finanziare le milizie locali** senza risultati.

### **LA SICUREZZA IN DISCUSSIONE**
Piantedosi vanta un **calo del 9% nei reati**, ma è una statistica manipolata: molti crimini legati all’immigrazione clandestina **non vengono denunciati** o finiscono nel dimenticatoio. Intanto, le città sono sempre più ai limiti della sostenibilità, con centri di accoglienza saturi e risorse pubbliche sotto stress.

### **UN GOVERNO IN DEBITO CON GLI ITALIANI**
Meloni aveva giurato: *”Mai più invasioni”*. Invece, gli sbarchi **non si sono mai fermati**. E mentre il ministro ringrazia le forze dell’ordine a Ferragosto, migliaia di clandestini **attraversano il Mediterraneo indisturbati**.

Gli elettori le avevano creduto. Oggi hanno **tutti i diritti di sentirsi traditi**.

**#FermateGliSbarchi #MeloniRispondi #BloccoNavaleFallito**

Trecentomila sbarcati, anche col Vaiolo: Piantedosi si vanta di averne rimpatriati 5mila ultima modifica: 2025-08-15T10:52:17+00:00 da V
V
By V agosto 15, 2025 10:52
Write a comment

1 Comment

  1. Kurly agosto 15, 12:19

    Manica di farabutti e traditori, perché non rassegnano le dimissioni per incapacità acclarata???? Questo è il governo che più ha tradito gli elettori, ripeto, almeno i precedenti non hanno mai promesso blocchi navali né respingimenti ma questi invece…..🤬

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*