Meloni fa entrare altri immigrati: corsie speciali per sedicenti badanti

V
By V settembre 5, 2025 11:50

Meloni fa entrare altri immigrati: corsie speciali per sedicenti badanti

Al Cdm non è seguita alcuna conferenza stampa per illustrare il provvedimento perché gli elettori del partito della Meloni non devono sapere le porcherie che il suo governo sta facendo in contrasto con le promesse elettorali.

VERIFICA NOTIZIA


# Meloni Tradisce Ancora: Nuove Marchette agli Immigrati, Altro che Blocco Navale!

In un Paese già sommerso da ondate migratorie incontrollate, il governo Meloni continua a spalancare le porte agli immigrati, tradendo clamorosamente le promesse elettorali di fermezza e sovranità. Ricordate il famoso “blocco navale” sbandierato in campagna elettorale? Era solo un’illusione, un miraggio per ingannare gli italiani stanchi di invasioni e caos. Ora, con l’ultimo decreto-legge approvato dall’Esecutivo, la premier non solo conferma la sua politica di accoglienza mascherata da “regolarità”, ma la amplifica, facilitando ingressi fuori quota e regalando permessi come se fossero caramelle. Non bastavano i 500mila immigrati previsti per i prossimi tre anni, da sommare ai 500mila dei tre precedenti? No, evidentemente no: ora arrivano nuove concessioni per i sedicenti “badanti”, che in questi anni si sono rivelati un canale privilegiato per nigeriani, bengalesi e chissà quanti altri, spesso lontani dal vero bisogno di assistenza.

Questo decreto, pomposamente presentato come “disposizioni urgenti in materia d’ingresso regolare di lavoratori e cittadini stranieri, nonché di gestione del fenomeno migratorio”, non è altro che un ennesimo cedimento al globalismo e alle lobby che lucrano sull’immigrazione. L’obiettivo dichiarato? Rafforzare il quadro giuridico per un’entrata “legale e ordinata”, contrastare il lavoro illegale e rendere più efficienti gli Sportelli Unici per l’Immigrazione. Belle parole, ma nella sostanza si tratta di un invito aperto a entrare in Italia, bypassando controlli reali e ignorando le conseguenze sul tessuto sociale ed economico del nostro Paese.

Analizziamo i punti salienti di questo scempio normativo, che rivela la vera faccia del governo Meloni: non un baluardo contro l’immigrazione selvaggia, ma un facilitatore di flussi che stanno cambiando irreversibilmente l’Italia.

### Fuori Quota per “Badanti” e Assistenti: Una Porta Aperta all’Abuso

Una delle novità più scandalose è l’esclusione dal meccanismo delle quote per i lavoratori nel settore dell’assistenza familiare o sociosanitaria, destinati a persone con disabilità o anziani. In pratica, chiunque si dichiari “badante” potrà entrare liberamente, senza limiti numerici. E per i primi 12 mesi, potranno lavorare solo in quel settore, con cambio di datore solo su autorizzazione degli Ispettorati del lavoro. Sembra un controllo, ma è un’illusione: sappiamo bene come questi canali siano stati abusati in passato per far entrare manodopera a basso costo da Paesi come Nigeria e Bangladesh, spesso senza reali qualifiche. Risultato? Un boom di falsi badanti che finiscono nel sommerso, alimentando criminalità organizzata e sfruttamento. Invece di proteggere gli italiani anziani, Meloni regala un’autostrada all’immigrazione irregolare camuffata da legale.

### Permessi Più Lunghi per Vittime di Sfruttamento: Un Incentivo al Vittimismo?

Il decreto estende da 6 a 12 mesi i permessi di soggiorno per stranieri vittime di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, e lo stesso per quelli per motivi di protezione sociale. Non solo: a questi si aggiunge la possibilità di richiedere l’assegno d’inclusione, quel sussidio che già pesa sulle tasche degli italiani. E per le vittime di violenza domestica, stessa musica. Sulla carta, sembra umanitario, ma in realtà crea un sistema che incentiva denunce strumentali e prolunga la permanenza di chi, una volta entrato, non ha intenzione di andarsene. Chi paga? I contribuenti italiani, già alle prese con un welfare al collasso e servizi pubblici sovraccarichi. E chi ne fruirà potrà anche ricevere l’assegno di inclusione (che nel 2025 prevede, per una persona sola, circa 540 euro mensili).

### Burocrazia “Efficiente” che Favorisce gli Stranieri

Tra le altre perle, c’è la revisione dei termini per il nulla-osta al lavoro subordinato: ora decorre dalla quota d’ingresso, non dalla presentazione della domanda. Controlli estesi sulle dichiarazioni dei datori per vari tipi di ingressi, dalla ricerca ai trasferimenti intra-societari. E poi la pre-compilazione delle richieste, limitata a massimo 3 per datore privato, estesa anche al lavoro stagionale. Sembra un tentativo di ordine, ma è solo fumo negli occhi: questi meccanismi renderanno più facile per i datori assumere stranieri a basso costo, deprimendo i salari degli italiani e favorendo la concorrenza sleale. Inoltre, il diritto a soggiornare in “attesa” di conversione del permesso si estende, permettendo a immigrati di restare e lavorare temporaneamente senza reali garanzie.

### Ricongiungimenti Familiari e Volontariato: Altri Canali per l’Invasione

Non contenti, alzano da 90 a 150 giorni il termine per il nulla-osta al ricongiungimento familiare, allineandosi alla normativa europea che Meloni criticava tanto. Questo significa famiglie allargate che arrivano in massa, aggravando il carico su scuole, sanità e alloggi. E per i giovani stranieri in programmi di volontariato? Il decreto ministeriale diventa triennale, non più annuale: un altro flusso stabile e incontrollato, sotto il pretesto dell'”utilità sociale”.

Infine, la proroga fino al 2027 per la Croce Rossa Italiana nella gestione dell’hotspot di Lampedusa: un’ammissione di fallimento, perché invece di chiudere i centri e rimpatriare, si perpetua un sistema che attira barconi e tragedie nel Mediterraneo.

### Conclusione: Meloni, Dov’è il Cambiamento Promesso?

Questo decreto non è “gestione del fenomeno migratorio”, è capitolazione. Meloni, eletta con slogan anti-immigrazione, si rivela l’ennesima marionetta di Bruxelles e delle ONG, che continuano a lucrare sul business dell’accoglienza. Gli italiani, intanto, subiscono criminalità in aumento, quartieri degradati e un’identità nazionale diluita. È ora di dire basta: pretendiamo un vero blocco navale, rimpatri immediati e politiche che mettano al primo posto i cittadini italiani. Altrimenti, questo governo non è altro che un’ipocrisia in giacca e cravatta. Svegliamoci, prima che sia troppo tardi!

Meloni fa entrare altri immigrati: corsie speciali per sedicenti badanti ultima modifica: 2025-09-05T11:50:49+00:00 da V
V
By V settembre 5, 2025 11:50
Write a comment

2 Comments

  1. xx settembre 5, 13:36

    Vanno al potere raccontando cazzate. Che vergogna.

    Reply to this comment
  2. Sam Rosenthal settembre 5, 13:37

    suvvia ! ma siete stolti a mettere quelle foto li di un Capo di Stato futuro Capo di Divisione del III Reich della garbatella destinazione Kursk…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*