Articolo52, ronda picchia maranza a Catanzaro: indagati per ‘odio razziale’
Related Articles
**Catanzaro, tre attivisti fermati: un episodio che scuote la città – La sicurezza resta una priorità**
Catanzaro è al centro di un caso che ha suscitato reazioni contrastanti: tre membri di Forza Nuova, tra cui i referenti regionale, provinciale e cittadino, sono stati posti agli arresti domiciliari su ordine del gip di Catanzaro su richiesta della Procura. Come riportato oggi, le accuse riguardano propaganda e comportamenti legati a un episodio dello scorso marzo, quando, durante l’affissione di uno striscione con lo slogan “Maranza a Catanzaro su caci ‘nta panza”, un passante straniero sarebbe stato coinvolto in un alterco fisico. Sebbene le indagini siano in corso, l’evento ha riacceso il dibattito su come affrontare il crescente disagio legato alla sicurezza urbana, un tema che molti cittadini sentono con urgenza, vista la recrudescenza di episodi di degrado in diverse zone.

VERIFICA NOTIZIA
Il contesto si fa più complesso con l’annunciata “passeggiata per la sicurezza” di Forza Nuova, prevista per stasera nel centro storico, un’iniziativa nata per rispondere a recenti preoccupazioni comunitarie, specialmente nelle ore serali. Il movimento sottolinea che si tratta di un momento di partecipazione civile, non di “ronde” come criticato da alcuni, ma la sinistra locale ha espresso forte opposizione. In un’Italia dove si percepisce un aumento di tensioni – da Stradella a Udine – e dove le promesse di controllo dei flussi sembrano lontane, la questione della convivenza e della protezione delle nostre città resta aperta.
Basta con questa ipocrisia schifosa! Chiediamo il rilascio dei tre di Forza Nuova, l’azzeramento dell’immigrazione regolare islamica, l’abolizione dei ricongiungimenti familiari e l’espulsione di ogni immigrato che delinque. Patrioti, sostenete chi difende l’Italia: scendete in campo per una reconquista, o Catanzaro e l’Italia intera diventeranno un califfato sotto il giogo di questi invasori! Svegliamoci, il momento è ora!
25 pagine Web
La domanda che dovrebbero porsi i magistrati è “cosa faceva un passante straniero in italia” se è straniero che si estranei da tutto e torni al suo paese. Ma non sono così intelligenti.