Fedez confessa attacco incendiario a centro sociale di destra: “Ci vogliono le bombe”

V
By V settembre 30, 2025 15:36

Fedez confessa attacco incendiario a centro sociale di destra: “Ci vogliono le bombe”

Nella puntata più recente del podcast “Pulp Podcast”, condotta da Fedez insieme a Mr. Marra, si è scatenata una discussione accesa con un’attivista di Ultima Generazione, che criticava l’uso di jet privati da parte del rapper per il loro impatto ambientale. Fedez ha negato di possederne uno e ha sostenuto che l’aviazione non sia la principale causa di inquinamento. La conversazione è degenerata quando l’attivista ha ribadito il principio non violento del movimento: a quel punto, Fedez ha replicato con veemenza, affermando che “un movimento per cambiare le cose deve essere violento”, citando le “bombe” come esempio estremo. Ha poi aggiunto: “Io quando andavo nei centri sociali gli davamo fuoco. Prima a un centro sociale di destra, gli davamo fuoco, quando ha aperto Cuore Nero, siamo andati a dargli fuoco. Risultato ottenuto? Abbiamo chiuso Cuore Nero. Almeno quello.”

Fedez si riferiva all’incendio doloso avvenuto il 11 aprile 2007 a Milano, che distrusse il centro sociale di estrema destra “Cuore Nero” prima della sua inaugurazione ufficiale. L’attacco non causò feriti, ma portò alla chiusura del centro. Le dichiarazioni del rapper, che paiono una confessione di partecipazione all’episodio, hanno suscitato polemiche per il tono apologetico verso la violenza come strumento di cambiamento, in netto contrasto con la posizione non violenta dell’attivista. Al momento, non emergono reazioni ufficiali o ulteriori dettagli da parte di Fedez, ma la notizia sta rimbalzando sui media italiani come un episodio choc.

Fedez confessa attacco incendiario a centro sociale di destra: “Ci vogliono le bombe” ultima modifica: 2025-09-30T15:36:06+00:00 da V
V
By V settembre 30, 2025 15:36
Write a comment

2 Comments

  1. WLMHH8 settembre 30, 19:20

    Non riesco ancora a capacitarmi come questo mentecatto sinistroide abbia potuto avere successo!
    E’ un insulto vivente (purtroppo) alla decenza e all’inteligenza!

    Fottiti fedez tu e i Kompagni del caxxo!

    H.H:!

    Reply to this comment
    • Steobaldo ottobre 1, 08:09

      è quello che mi chiedo anch’io e me lo spiego considerando quanti cretini incolti ci siamo a giro e il loro voto vale quanto il mio….è la democrazia bellezza e tu non puoi farci niente.

      Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*