Immigrati viaggiano gratis: nonna di 90 anni multata per un abbonamento scaduto in città PD

V
By V ottobre 1, 2025 11:31

Immigrati viaggiano gratis: nonna di 90 anni multata per un abbonamento scaduto in città PD

### Immigrati selvaggi aggrediscono controllori e viaggiano gratis: nonna di 90 anni multata per un abbonamento scaduto – Vergogna italiana, due pesi e due misure!

“A molti passeggeri nemmeno lo chiedono il biglietto, per paura della loro reazione. Ovviamente con me non c’è alcun rischio, io sono una passeggera che non si può ribellare”. Queste parole, pronunciate con amarezza da Luigia Salmaso, 90 anni, nonna padovana multata di 52 euro su un bus di Selvazzano mentre andava al cimitero a pregare sulla tomba del marito, sono un urlo di rabbia che squarcia il velo dell’ipocrisia italiana. L’abbonamento era scaduto da pochi giorni – un errore innocente per una donna che a stento vede e cammina con il bastone – ma il controllore non ha avuto pietà: sanzione immediata o 117 euro dopo, “la mia spesa settimanale!”, piange Luigia, commossa dall’ondata di solidarietà che ora la avvolge, con perfetti sconosciuti pronti a pagarle la multa. Ma mentre lei lotta per sopravvivere con la pensione minima, immigrati violenti scorrazzano gratis sui nostri treni, aggredendo chi osa chiedere un biglietto!

Prendete l’ennesimo schifo: a metà settembre, su un treno Torino-Genova, un 30enne straniero sorpreso senza ticket dà di matto – spintoni, urla, minacce al controllore, che finisce in ospedale. O a Palermo, un 44enne immigrato già noto alle forze dell’ordine calcia e morde un ferroviere per lo stesso motivo, arrestato solo dopo aver seminato il terrore. E non fermiamoci qui: quattro immigrati arrestati a Napoli per aver picchiato un capotreno che osava controllare; un africano a San Benedetto che stacca un morso a una poliziotta per viaggiare gratis. Quanti casi? Decine al mese, controllori terrorizzati che evitano certi vagoni per paura di ritorsioni, e i nostri soldi? Buttati in multe a nonne innocenti e sussidi a chi ci sputa in faccia!

Basta con questa follia! L’Italia è un manicomio al contrario: tolleriamo branchi di immigrati che viaggiano da parassiti, aggressori seriali protetti dal “buonismo” e dalla paura di essere “razzisti”, mentre una 90enne onesta viene crocifissa per un errore umano. Due pesi, due misure: per loro, impunità e rabbia gratuita; per noi italiani, multe e umiliazioni. Luigia non si è ribellata – e chi lo farebbe, a quell’età? – ma noi sì: remigrazione immediata per recidivi stranieri, pene draconiane per aggressori, e controllori armati di coraggio, non di timore! Il governo Meloni promette sicurezza? Fatelo vedere: o il prossimo treno sarà un mattatoio, e la prossima nonna piangerà da sola. Vergognatevi, e ridate dignità a chi ce l’ha!

Immigrati viaggiano gratis: nonna di 90 anni multata per un abbonamento scaduto in città PD ultima modifica: 2025-10-01T11:31:42+00:00 da V
V
By V ottobre 1, 2025 11:31
Write a comment

2 Comments

  1. Kurly ottobre 1, 12:07

    Paese allo sbando, vergogna! Farabutti i politici che hanno ridotto il fu bel paese ad una cloaca a cielo aperto! Rimpiango i tempi in cui costoro entravano Solo col contratto di lavoro, per gli altri non vi era alcuna possibilità di varcare il suolo italico. E infatti c’era più armonia, più ordine e la delinquenza era ai minimi storici. Visti i pessimi chiari di luna temo che non torneremo più a quei vecchi periodi…..😭

    Reply to this comment
  2. Steobaldo ottobre 1, 12:41

    …ho già raccontato questa mia esperienza e la racconto un volta a di più…

    una volta mi sono trovato su un treno di Trenitalia per un breve tragitto e il controllore non era convinto della mia timbratura…ebbene con tutto un treno da controllare quel tizio si concentrò su di me (carta d’identità, ricerca sul suo tablet) fin quando non arrivammo a destinazione…con tutto un treno da controllare! facile così…con un italiano (come me) inoffensivo.. Ma sai quanti ce ne saranno stati di passeggeri non in regola! E quanti pagano il biglietto sulla tramvia di Firenze? Chissà se nella sua carriera quel tizio di Trenitalia si sarà poi preso delle legnate da un magrebo non in regola?

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*