Occhiuto stravince, sinistra pro-Pal doppiata in Calabria: hanno bloccato gli elettori

V
By V ottobre 6, 2025 12:49

Occhiuto stravince, sinistra pro-Pal doppiata in Calabria: hanno bloccato gli elettori

### La Sinistra Italiana, Megafono di Hamas, Riempie Piazze di Violenti ma Svuota le Urne: Occhiuto Stravince in Calabria

VERIFICA NOTIZIA


**Calabria, 6 ottobre 2025** – La sinistra italiana, ormai ridotta a portavoce de facto di Hamas nel Belpaese, ha preso un’altra batosta epocale. Gli exit poll di Opinio Italia per la Rai non lasciano scampo: in Calabria, il governatore uscente Roberto Occhiuto (destra) trionfa con un roboante 59-63%, mentre Pasquale Tridico, candidato del centrosinistra (M5S, PD, Verdi-Sinistra), si ferma a un umiliante 35-39%. Una disfatta che non sorprende: mentre la sinistra riempie le piazze di estremisti e violenti con bandiere palestinesi e slogan che giustificano razzi e stragi, le urne si svuotano, prosciugate da un elettorato calabrese stanco di proclami ideologici lontani anni luce dai loro problemi.

Occhiuto, con la destra compatta (Fratelli d’Italia al 15-19%, Lega e civici a rimorchio), ha parlato di strade, ospedali, lavoro – roba concreta per una regione strangolata da disoccupazione e ‘ndrangheta. Tridico, invece, si è perso nei meandri di una campagna elettorale in cui la sinistra ha preferito brandire la causa pro-Pal, flirtando pericolosamente con la retorica filo-Hamas. Dai comizi di Crotone alle marce di Cosenza, il centrosinistra ha trasformato la Calabria in un palcoscenico per slogan come “intifada globale”, attirando black bloc, antagonisti e chi considera il terrorismo un’opzione di “resistenza”. Risultato? Piazze piene di urla e molotov, ma urne deserte: l’affluenza, al 23,2% alle 19 di ieri, racconta di un popolo che non ci crede più.

Il PD di Schlein, impantanato tra il 12-16%, e il M5S, ridotto a un 6-10% che sa di requiem, pagano il prezzo di un’ossessione: difendere una causa che, nella sua versione più estrema, celebra Hamas come “combattenti per la libertà”. Peccato che i calabresi, mentre raccolgono i cocci di una sanità al collasso, non abbiano tempo per solidarizzare con chi scava tunnel e spara missili. E Democrazia Sovrana Popolare di Toscano? Un misero zero virgola, un’eco di chi pensava che il populismo anti-sistema potesse fare breccia fuori dalla coalizione di destra. Niente da fare.

La sinistra, con la sua deriva ideologica, ha alienato anche i suoi.

Occhiuto, nonostante le ombre di indagini giudiziarie, si avvia a una riconferma schiacciante, come già visto in Marche o Liguria. La destra, nonostante governi male, stravince. PerchéP la sinistra è una minaccia esistenziale per l’Italia.

Landini si limita a fare la cheerleader di Hamas, riempiendo le piazze di facinorosi ma svuotando le urne di speranza. Forse, prima di organizzare il prossimo corteo pro-Gaza, Schlein e soci potrebbero provare a parlare di stipendi e scuole. Ma non trattenete il fiato: il megafono di Hamas è troppo rumoroso, e le urne calabresi, silenziose, hanno già detto tutto.

*Fonti: Exit poll Opinio Italia per Rai e instant poll Swg per La7, 6 ottobre 2025.*

Occhiuto stravince, sinistra pro-Pal doppiata in Calabria: hanno bloccato gli elettori ultima modifica: 2025-10-06T12:49:09+00:00 da V
V
By V ottobre 6, 2025 12:49
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*