FdI a letto col PD, legge sul consenso è inchino alla sinistra

V
By V novembre 13, 2025 20:26

FdI a letto col PD, legge sul consenso è inchino alla sinistra

# FdI a letto col PD, legge sul consenso è inchino al woke

**Roma, 13 novembre 2025** – In un colpo di scena che sa di tradimento ideologico, Fratelli d’Italia si è sdraiata metaforicamente nello stesso letto del PD per approvare l’emendamento sul “consenso libero e attuale” nell’articolo 609-bis del Codice penale, un inchino servile all’ideologia woke che trasforma il sesso in un tribunale permanente.

Approvato all’unanimità in Commissione Giustizia alla Camera il 12 novembre, questo testo bipartisan – con il benestare di Giorgia Meloni e i suoi fedelissimi dopo una telefonata tra quella del blocco navale e la Schlein – riscrive lo stupro non più come atto di violenza fisica, ma come mera “assenza di sì” in itinere, aprendo le porte a processi surreali basati su silenzi, sguardi o freeze response. Dove sta la sovranità del popolo italiano, cara premier? Invece di difendere i valori tradizionali e il diritto romano “in dubio pro reo”, FdI si allinea alla Convenzione di Istanbul, quel trattato genderista ratificato nel 2013 che dipinge la violenza come “struttura patriarcale” maschile, ignorando le vittime uomini (il 10-15% dei casi domestici, dati Istat alla mano) e imponendo una visione forzata che criminalizza il maschio per default. Meloni, che si era presentata come baluardo contro il politicamente corretto, oggi piega il ginocchio: è il prezzo per compiacere Bruxelles e la direttiva UE 2024/2805.

La capitolazione è lampante: mentre il PD di Schlein esulta per questa “vittoria femminista”, Meloni tace, lasciando che i suoi deputati votino a favore di una norma che erode la presunzione d’innocenza, trasformando ogni letto coniugale in un’aula di tribunale dove il dubbio diventa colpa. Esperienze europee come la Spagna del “solo sì è sì” (2022) hanno già dimostrato il disastro: boom di appelli per soggettività, pene ridotte per ambiguità e un sistema giudiziario intasato da “parole contro parole”. Eppure, FdI – partito del buonsenso e della famiglia tradizionale – si piega, tradendo la base che l’ha eletta per resistere all’onda woke. È questo il “cambiamento” promesso? O solo un ennesimo compromesso al ribasso, dove la premier sacrifica i principi conservatori sull’altare del consenso progressista? L’Italia merita di meglio: una leadership che combatta l’ideologia di genere, non che le apra le porte del Codice penale. Meloni, svegliati: il letto con il PD è comodo, ma il risveglio sarà amaro.

FdI a letto col PD, legge sul consenso è inchino alla sinistra ultima modifica: 2025-11-13T20:26:09+00:00 da V
V
By V novembre 13, 2025 20:26
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'