“Leonardo nudo a testa in giù, l’albanese lo teneva per i piedi”: arrestato Stojanovic

V
By V novembre 15, 2025 13:19

“Leonardo nudo a testa in giù, l’albanese lo teneva per i piedi”: arrestato Stojanovic

La morte di Leonardo Fiorini e l’arresto di David Stojanovic

La tragedia si è consumata nella serata di giovedì 13 novembre 2025, in via San Calepodio nel quartiere Monteverde a Roma. Leonardo Fiorini, 27enne originario di Isola Liri (Frosinone) e dipendente come tecnico civile al Ministero della Difesa, è morto precipitando dal terzo piano di un B&B dove alloggiava con il suo amico d’infanzia David Stojanovic, 25 anni. Stojanovic è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario e successivamente posto ai domiciliari. Gli investigatori ritengono che la caduta sia avvenuta dopo una lite furibonda tra i due, esacerbata forse dal consumo di sostanze stupefacenti: nella stanza sono stati trovati hashish e altri residui, e sono in corso esami tossicologici e autopsia per chiarire la dinamica esatta.

VERIFICA NOTIZIA


#### Testimonianze chiave e ricostruzione
– **La lite nel B&B**: I vicini hanno sentito urla, insulti e rumori di oggetti lanciati per ore prima dell’incidente. I due amici, che si conoscevano dalle elementari e avevano condiviso scuole, musica (hanno registrato un brano rap-beatbox nel 2016) e il recente trasferimento a Roma, avrebbero iniziato a discutere e spingersi nella stanza, spostandosi poi sul balcone.

– **La scena dal balcone**: Testimoni della palazzina di fronte hanno descritto una scena drammatica: Stojanovic avrebbe tenuto Fiorini per i piedi mentre quest’ultimo, nudo e a testa in giù, penzolava oltre la balaustra. Una donna sul balcone opposto gridava “lascialo stare!”. Stojanovic avrebbe poi urlato aiuto ai vicini, chiedendo di sfondare la porta o di buttare materassi in cortile. Secondo l’ipotesi degli inquirenti, potrebbe aver spinto l’amico e poi finto di soccorrerlo una volta accortosi di essere visto.
– **La versione di Stojanovic**: L’indagato ha raccontato di aver cercato di fermare Fiorini, che sotto l’effetto di droga avrebbe tentato di lanciarsi dal balcone. L’amicizia era descritta come fraterna: i due vivevano a soli 300 metri di distanza a Isola Liri e avevano deciso di trasferirsi insieme a Roma per inseguire nuove opportunità.

#### Chi è David Stojanovic: nazionalità e background
David Stojanovic è di **origini albanesi**, nato e cresciuto in Italia a Isola Liri (Frosinone), dove viveva con la madre in un palazzo popolare noto come “lo Steccone” in zona San Carlo. Lavora come commesso in un negozio nel centro di Roma. Non ha precedenti penali. L’amicizia con Fiorini era profonda fin dall’infanzia: elementari, medie e liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora insieme, passione condivisa per la musica (lui beatboxer, l’amico rapper) e un legame che ha resistito alla distanza quando Fiorini si trasferì a Siena per l’università.

Le indagini sono in corso, con focus su droga e movente della lite. Ulteriori aggiornamenti attendono l’esito delle perizie.

“Leonardo nudo a testa in giù, l’albanese lo teneva per i piedi”: arrestato Stojanovic ultima modifica: 2025-11-15T13:19:21+00:00 da V
V
By V novembre 15, 2025 13:19
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'