SUV guidato dal maranza Y. senza patente rischia strage a Milano

V
By V novembre 16, 2025 16:49

SUV guidato dal maranza Y. senza patente rischia strage a Milano

### Incidente Mortale a Milano: SUV Maranza Senza Patente

VERIFICA NOTIZIA


**Milano, 16 novembre 2025** – Un violento scontro tra un lussuoso Mercedes Classe G Brabus e un’Opel Corsa ha trasformato viale Fulvio Testi, all’altezza di viale degli Esperi (zona Bicocca), in una scena da film catastrofico. Erano da poco passate le 6:30 del mattino quando l’impatto ha provocato il ribaltamento del SUV, un incendio parziale e quattro feriti, tra cui un 21enne in fin di vita. Le indagini della Polizia locale, coordinate dal comandante Gianluca Mirabelli, puntano dritte su un elemento choc: il guidatore del Mercedes, un 20enne nato a Milano di nome Y. N., **non era in possesso di patente di guida – e non l’ha mai conseguita**. Una rivelazione che solleva interrogativi su responsabilità, sicurezza stradale e, forse, su contesti sociali più profondi.

#### La Dinamica del Dramma: Un Ribaltamento Fatale
Lo schianto è avvenuto in un punto ad alto traffico, con il SUV noleggiato da una società di lusso che procedeva verso il centro città. Secondo le prime ricostruzioni, l’Opel Corsa, condotta da un 32enne napoletano L. C., avrebbe urtato lateralmente il Mercedes, causandone la perdita di controllo. Il veicolo si è capovolto più volte, perdendo persino la cabina dal telaio, prima di incendiarsi. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme in pochi minuti, ma la devastazione era totale: entrambi i mezzi ridotti a relitti contorti.

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze e tre automediche. Il bilancio è grave:
– **P. O. S., 21 anni**, passeggero del Mercedes, è in Neurorianimazione al Niguarda dopo un arresto cardiaco sul colpo. Rianimato da un medico di passaggio, le sue condizioni restano critiche, con prognosi riservata.
– **S. T., 30 anni**, passeggera, è stata estratta dai rottami e operata al Policlinico: anche qui, quadro clinico in evoluzione.
– **E. R., 23 anni**, altro passeggero, è stabile al San Raffaele.
– **L. C., 32 anni**, guidatore dell’Opel, è stato portato al Fatebenefratelli con ferite lievi, ma ha testato positivo a sostanze stupefacenti – un dettaglio che complica ulteriormente la scena.

La strada è rimasta chiusa per ore, con code chilometriche verso Monza. Le telecamere di sorveglianza hanno già fornito elementi cruciali: non solo per ricostruire la traiettoria, ma per smascherare una falsa testimonianza.

#### Il Protagonista “Fantasma”: Y. N., il Guidatore Senza Patente
Al centro della bufera c’è lui, Y. N., il 20enne nato e residente a Milano che, secondo quanto emerso, **guidava un bolide da oltre 200.000 euro senza mai aver sostenuto l’esame per la patente**. Dopo l’impatto, il giovane ha tentato di depistare le indagini: sporco di sangue e con una scarpa mancante (ritrovata nell’abitacolo del SUV), si è avvicinato fingendosi un “buon samaritano” sceso da un tram per prestare soccorso. Un medico del Niguarda, però, lo ha riconosciuto come l’autista, e le immagini lo inchiodano. Non è ferito, ma è a disposizione della Polizia per accertamenti: al momento, non risultano test alcolemici o tossicologici su di lui, ma l’assenza di patente apre scenari di accuse pesanti, da lesioni colpose a guida senza titolo.

Questo dettaglio non è solo un’irregolarità burocratica: solleva domande su come un ragazzo di 20 anni, senza licenza, finisca al volante di un mezzo del genere. Noleggio irregolare? Prestito da terzi? O un contesto familiare che tollera – o ignora – le norme? La Procura potrebbe aprire un fascicolo per omicidio stradale se le condizioni di P. O. S. non dovessero migliorare. “È un campanello d’allarme sulla sicurezza: guidare senza patente non è un gioco, è un rischio per tutti”, ha commentato un portavoce della Polizia Stradale.

#### Ipotesi Circolanti: Origini “di Seconda Generazione” e il Dibattito Online
Mentre le indagini procedono a porte chiuse, sui social e nei forum si ventilano ipotesi intriganti sui background dei giovani a bordo del Mercedes. Le iniziali – Y. N. per il guidatore e P. O. S. per il ferito grave – hanno acceso speculazioni: nomi che evocano influenze multiculturali, forse di immigrati di seconda generazione in Italia ma con radici altrove. “Iniziali atipiche per milanesi doc”, scrivono alcuni utenti su piattaforme come X e Facebook, legando il tutto al noleggio di un SUV di lusso e alla guida sconsiderata. “Giovani di periferia, famiglie miste, soldi facili e zero rispetto per le regole: è il cocktail esplosivo delle seconde generazioni”, ipotizza un commentatore anonimo in un thread virale.

Queste congetture, però, restano al momento speculative ma piuttosto probabili. Le fonti ufficiali – Polizia e media – confermano che tutti i coinvolti sul Mercedes (Y. N., P. O. S., S. T. e E. R.) sono **cittadini italiani nati a Milano**, senza menzioni di origini straniere o familiari immigrati. Nessun elemento etnico emerge dalle carte investigative, e divulgare nomi completi è vietato per privacy, specie con un ferito in bilico. Eppure, in un’Italia sempre più polarizzata sul tema immigrazione, queste voci online amplificano un dibattito: fuori i maranza dall’Italia.

SUV guidato dal maranza Y. senza patente rischia strage a Milano ultima modifica: 2025-11-16T16:49:29+00:00 da V
V
By V novembre 16, 2025 16:49
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'