**Bondi Beach**: l’eroico uomo in bianco che ha disarmato il terrorista islamico – VIDEO

V
By V dicembre 14, 2025 12:00

**Bondi Beach**: l’eroico uomo in bianco che ha disarmato il terrorista islamico – VIDEO

### Bondi Beach: l’eroe civile che ha disarmato uno dei terroristi durante la strage

Durante l’attentato islamico del 14 dicembre 2025 a **Bondi Beach** (Sydney), mentre due attentatori sparavano sulla folla riunita per la celebrazione di Hanukkah, un **cittadino comune** ha compiuto un gesto di straordinario coraggio: ha disarmato a mani nude uno dei killer, strappandogli il fucile e probabilmente salvando numerose vite.

#### Dettagli dell’intervento eroico
– L’uomo, descritto come robusto, sui 50 anni, indossava una **maglietta bianca** (o azzurra in alcune fonti) e pantaloni neri.
– Si è nascosto dietro auto parcheggiate nel parcheggio vicino alla spiaggia, approfittando di un momento di distrazione dell’attentatore (vestito di nero e armato di fucile semiautomatico).
– Lo ha sorpreso alle spalle, lo ha placcato, immobilizzato e, dopo una breve colluttazione, gli ha **strappato il fucile**.
– Ha puntato l’arma contro il terrorista per alcuni secondi (non è chiaro se abbia sparato o meno), poi ha lasciato che l’attentatore si allontanasse (ferito leggermente o in fuga) e ha appoggiato il fucile a terra o a un albero, in attesa della polizia.
– Questo è avvenuto mentre l’altro attentatore continuava a sparare da un ponte pedonale vicino.

Il video dell’azione, ripreso da testimoni (probabilmente da balconi o finestre affacciate sul parcheggio), è diventato virale sui social e sui media, mostrando chiaramente la sequenza.

#### Reazioni ufficiali
– Il premier del New South Wales, **Chris Minns**, lo ha definito un “**vero eroe**”: “Si è avvicinato a un uomo armato che aveva sparato sulla comunità e lo ha disarmato da solo, mettendo a rischio la propria vita per salvare quella di innumerevoli altre persone. Non ho dubbi che ci siano moltissime persone vive stanotte grazie al suo coraggio”. Ha descritto la scena come “la più incredibile che abbia mai visto”.
– Anche il primo ministro australiano **Anthony Albanese** ha elogiato i civili che hanno aiutato, definendoli “eroi”.
– Media internazionali (ABC News, Reuters, CNN, NBC) lo hanno lodato come “genuine hero” per aver potenzialmente prevenuto ulteriori vittime.

Al momento, **l’identità dell’uomo non è stata resa pubblica** (per motivi di privacy e sicurezza), e non è confermato se fosse un semplice passante o qualcuno presente all’evento. Le indagini sono in corso, ma il suo gesto è stato cruciale per aver interrotto l’azione di uno dei due attentatori.

**Bondi Beach**: l’eroico uomo in bianco che ha disarmato il terrorista islamico – VIDEO ultima modifica: 2025-12-14T12:00:19+00:00 da V
V
By V dicembre 14, 2025 12:00
Write a comment

1 Comment

  1. lorenzoblu dicembre 14, 12:54

    Io avrei sparato in Australia i magistrati non sono coglioni come quelli italiani

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'