Salvini assolto: ora Meloni deve chiudere i porti alle ONG

V
By V dicembre 17, 2025 16:50

Salvini assolto: ora Meloni deve chiudere i porti alle ONG

### Basta Esitazioni: La Sentenza Open Arms Obbliga il Governo Meloni a Chiudere i Porti alle ONG!

**Roma, 17 dicembre 2025** – La **Cassazione ha assolto definitivamente Matteo Salvini** nel caso Open Arms: difendere i confini italiani e chiudere i porti alle navi delle ONG **non è reato, è un dovere**. La Suprema Corte ha confermato l’assoluzione perché “il fatto non sussiste”, rigettando il ricorso della Procura di Palermo e sancendo una verità che Salvini ha sempre difeso con coraggio: proteggere l’Italia dall’immigrazione clandestina organizzata è legittimo e necessario.

Ora, alla luce di questa sentenza epocale, il governo Meloni non ha più alcuna scusa: deve chiudere immediatamente i porti alle ONG che facilitano gli sbarchi di clandestini, invece di continuare a permettere arrivi massicci che gravano sulle risorse degli italiani. Basta con la timidezza e le mezze misure! Implementate un blocco navale deciso, respingete le navi straniere che sfidano la nostra sovranità e applicate con fermezza le politiche che Salvini aveva avviato con successo.

Da quando Giorgia Meloni è premier (ottobre 2022), gli sbarchi hanno raggiunto cifre record: oltre 300mila clandestini sbarcati, tra il picco del 2023 (157mila), il 2024 (circa 66mila) e il 2025 in linea con l’anno precedente nonostante le promesse di contrasto. Questi numeri sono un’umiliazione per l’Italia: risorse pubbliche dissipate, sicurezza compromessa, reati in aumento e comunità locali sovraccariche. Le ONG continuano a operare come taxi del mare per trafficanti, e ogni sbarco è un incentivo per nuove partenze.

La sentenza della Cassazione è un imperativo chiaro: chi difende i porti italiani ha ragione. Salvini lo ha fatto riducendo sbarchi e morti in mare; ora tocca al governo attuale seguire quell’esempio senza alibi. Chi esita tradisce gli italiani e il mandato elettorale. È tempo di agire con decisione: chiudere i porti, respingere le ONG e riaffermare la sovranità nazionale!

**Forza Italia! I patrioti non si arrendono.** 🇮🇹

Questa assoluzione definitiva è una vittoria per tutti noi: viva Salvini, viva l’Italia che si difende!

Salvini assolto: ora Meloni deve chiudere i porti alle ONG ultima modifica: 2025-12-17T16:50:55+00:00 da V
V
By V dicembre 17, 2025 16:50
Write a comment

1 Comment

  1. Kurly dicembre 17, 17:04

    Fossi al posto di Salvini non mi accontenterei di aver stravinto, ma chiederei a questi pezzi di 💩 di Open Arms un cospicuo risarcimento danni tale da metterli definitivamente col c@@o per terra, così, come monito ad andare a scaricare la cloaca altrove, magari proprio nello stato dove batte bandiera la bagnarola! Facendoci rispettare una volta per tutte eviteremo che tutto il pianeta ci rida dietro….🤨

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'