Già libero il marocchino che se ne frega dei fogli di via: giudice lo perdona

V
By V dicembre 25, 2025 22:41

Già libero il marocchino che se ne frega dei fogli di via: giudice lo perdona

### Scandalo Assoluto a Bergamo: Maranza Marocchino con 9 Fogli di Via Violati e Rapine Seriali Va ai Domiciliari – Il Giudice Lo Chiama “Spregiudicato” ma Gli Regala la Libertà!

**Bergamo, 26 dicembre 2025** – Omar Machat, 19enne marocchino di Almenno San Salvatore, rapina un 15enne in stazione, gli strappa telefono e soldi, lo minaccia con spray al peperoncino. Già 4 denunce in 5 mesi per rapine e furti aggravati, **9 fogli di via violati** come carta straccia, poco prima un’altra rapina per Nike da 200 euro a un 17enne. Arrestato il 19 dicembre, davanti al giudice si avvale della facoltà di non rispondere. Il pm chiede carcere: pericolo concreto di reiterazione.

Risultato? Il gip Riccardo Moreschi lo definisce **”spregiudicato”**, riconosce il rischio che ripeta i reati – ma gli concede i **domiciliari**. Meno afflittivi, proporzionati, bla bla bla. Un maranza seriale, predatore di ragazzini italiani, libero a casa sua invece che in cella.

**Indignazione che ribolle!** Un immigrato marocchino che ride della giustizia italiana: 9 fogli di via ignorati, rapine a catena su minorenni, e la risposta? Domiciliari. Il giudice ammette “spregiudicatezza” e rischio reiterazione – ma lo manda a casa. Come se un braccialetto o quattro mura domestiche fermino uno che viola divieti come fossero scherzi.

VERIFICA NOTIZIA


**La seconda generazione marocchina è una piaga impunita!** Cresciuto in Italia, con opportunità che molti italiani sognano, ringrazia rapinando coetanei, minacciando con spray, violando ogni regola. Non un “ragazzino disagiato”: è un criminale seriale importato, che vede nei nostri figli prede facili. E la giustizia? Lo coccola con misure “proporzionate” – proporzionate a cosa? Alla gravità di terrorizzare minorenni?

Nel frattempo, il sindacato di Polizia grida: **12 volanti in meno a Bergamo**, troppa burocrazia, giovani agenti in ufficio invece che in strada. Risultato? Maranza liberi di rapinare, polizia con mani legate. Il pm chiede carcere, il giudice dice no: chi protegge davvero i nostri ragazzi?

**Basta con questa giustizia al contrario!** Domiciliari per un maranza con 9 violazioni e rapine seriali: messaggio devastante – delinquere paga, soprattutto se immigrato. **Carcere vero, espulsione immediata, rimpatrio coatto della famiglia.** Tolleranza zero per predatori di seconda generazione.

Bergamo in balia di maranza impuniti: un 15enne rapinato, un giudice che regala domiciliari. **Confini chiusi, rimpatri di massa, Italia agli italiani.** Prima che il prossimo “spregiudicato” non si accontenti di un telefono, ma prenda di più. Svegliamoci: i nostri figli non meritano domiciliari per chi li terrorizza!

(Fonti: Eco di Bergamo, gip Bergamo – 26 dicembre 2025)

Già libero il marocchino che se ne frega dei fogli di via: giudice lo perdona ultima modifica: 2025-12-25T22:41:58+00:00 da V
V
By V dicembre 25, 2025 22:41
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'