Ravenna, italiani presi a petardi in faccia dai maranza: poliziotti rimangono a guardare

V
By V gennaio 3, 2026 23:35

Ravenna, italiani presi a petardi in faccia dai maranza: poliziotti rimangono a guardare

### Capodanno a Ravenna: Piazza del Popolo Diventa “Pezzo di Nordafrica”, Stranieri Sparano Botti in Faccia agli Italiani Davanti alle Forze dell’Ordine Impotenti

**Ravenna, 4 gennaio 2026** – Piazza del Popolo, il “salotto buono” della città romagnola, simbolo di storia e civiltà italiana, si è trasformata la notte di San Silvestro in un pezzo di Nordafrica e Bangladesh: un gruppo compatto di immigrati ha imposto il terrore con botti potenti esplosi a raffica, colpendo in faccia un cittadino italiano con un frammento di petardo, mentre le forze dell’ordine – presenti a pochi metri, davanti alla Prefettura – sono rimaste “zitte e mosca”, fingendo di non vedere. Una testimonianza choc, ricevuta e pubblicata da gruppi locali, descrive l’incubo: sguardi di sfida, aria di rissa imminente, e un’atmosfera da zona occupata dove gli italiani si sentono stranieri in casa propria.

Ecco la testimonianza integrale del cittadino ravennate:

> “Lo so’ che era Capodanno, lo so’ che bisognava ‘chiudere un occhio’, ma in PIAZZA del POPOLO a RAVENNA, un bel gruppetto di stranieri davanti alla PREFETTURA di RAVENNA, si è fatto ‘slargo’ a forza di botti.
> Uno di questi botti, l’ho preso in faccia, ripeto che era un pezzo di petardo.
> Le FORZE DELL’ORDINE erano davanti all’auto ma ‘zitti e mosca’.
> Continuiamo pure cosi ma non è che ero in qualche posto strano, ero di fronte alla PREFETTURA di RAVENNA, la notte di CAPODANNO in PIAZZA del POPOLO ed è stato inquietante.
> Il ‘salotto buono’ di Ravenna è diventato un pezzo di nordafrica, bangladesh e che altro?
> Non ci siamo sentiti sicuri per niente, e ti dirò, gli sguardi di quelle persone erano proprio di sfida, della serie ‘prova a dirmi qualcosa e parte la rissa’.
> Comunque, mai più, piuttosto un thè con i biscotti a casa.
> E ripeto che erano di fronte alle FORZE DELL’ORDINE ed hanno continuato a far finta di niente e il tutto si svolgeva a dieci metri dalla porta della PREFETTURA DI RAVENNA e l’albero di Natale.
> E pensandoci a freddo…ma non ci sono telecamere lì? Tra la banca ‘Unicredit’ e la PREFETTURA di RAVENNA, dovrebbero esserci ‘buoni occhi’.
> Comunque siamo a posto così.
> La prossima volta resto in casa. 🤷”

Questa testimonianza è l’ennesima prova del degrado multiculturale che ha rovinato il Capodanno italiano: immigrati regolari – nordafricani, bengalesi e maghrebini di seconda generazione – impongono il loro caos con botti illegali usati come armi, sguardi di sfida e occupazione delle piazze storiche, mentre le forze dell’ordine, forse per ordini superiori o paura di accuse di razzismo, restano passive. A dieci metri dalla Prefettura, davanti all’albero di Natale, in una delle piazze più belle d’Italia: non una periferia, ma il centro simbolo della città.

VERIFICA NOTIZIA


Collegato al quadro nazionale: a Firenze, tentativo di linciaggio etnico contro un ragazzo italiano da parte di 40 maranza tunisini e marocchini; a Milano, assalti alle transenne in Duomo; a Roma, petardi contro ambulanze; a Reggio Emilia e Parma, barricate e spari in aria; a Monza, petardi contro finestre da mesi. Ovunque, italiani colpiti, umiliati o barricati in casa, mentre gli invasori – importati con decreti flussi e ricongiungimenti familiari – dominano impuniti.

La conclusione del testimone è amara ma condivisa da milioni: “La prossima volta resto in casa”. Le nostre tradizioni cancellate, le piazze svuotate per paura, il Capodanno ridotto a un thè con biscotti – tutto grazie all’immigrazione regolare di massa che ha riempito l’Italia di culture incompatibili e maranza radicalizzati.

Basta resa: azzerare l’immigrazione islamica e non europea, stop immediato ai ricongiungimenti familiari, remigrazione per delinquenti e famiglie complici, revoca della cittadinanza per chi sfida l’Italia. Le forze dell’ordine devono essere libere di agire, non “zitte e mosca”. Italia agli italiani: riprendiamoci le piazze prima che sia troppo tardi. #RavennaOccupata #RemigrazioneSubito

Ravenna, italiani presi a petardi in faccia dai maranza: poliziotti rimangono a guardare ultima modifica: 2026-01-03T23:35:20+00:00 da V
V
By V gennaio 3, 2026 23:35
Write a comment

1 Comment

  1. S.C. gennaio 4, 08:38

    Sarebbe stato bello se gli italiani rispondevano ai baluba con colpi di pistola (non a salve) e cosa avessero fatto le forze dell’ordine in quel caso.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'