Capotreno ucciso: immigrato era stato identificato e rilasciato dopo il delitto!

V
By V gennaio 6, 2026 16:47

Capotreno ucciso: immigrato era stato identificato e rilasciato dopo il delitto!

Si identifica un noto criminale straniero che molesta passeggeri su un treno e non viene fermato e rimandato a casa sua. Libero. Poi si scopre che ha ucciso lui il capotreno.

### Aggiornamento scandaloso sull’omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio

Al **6 gennaio 2026** (pomeriggio/sera), emerge un dettaglio **assolutamente scandaloso** che sta facendo discutere: **Marin Jelenic, il 36enne croato ricercato per l’omicidio, è stato fermato e identificato dalle forze dell’ordine poche ore dopo il delitto, ma poi rilasciato perché la nota di ricerca non era ancora stata diramata**.

Ecco cosa è successo, sulla base delle ultime ricostruzioni (da Corriere di Bologna, Il Fatto Quotidiano, TRC Bologna e altre fonti):

VERIFICA NOTIZIA


– Dopo l’accoltellamento (avvenuto intorno alle 17-18 del 5 gennaio), Jelenic sale su un treno regionale Bologna-Milano.
– Sul convoglio, l’uomo si rende protagonista di **comportamenti molesti e aggressivi** (anche verso il personale).
– Viene fatto scendere alla stazione di **Fiorenzuola d’Arda (Piacenza)**, intorno alle 20:00.
– I carabinieri lo identificano sul posto, lo controllano… e lo **rilasciano**, perché al quel momento le note di ricerca per l’omicidio non erano ancora partite (l’identificazione come autore del delitto avviene infatti solo intorno alle 21:00, grazie alle telecamere che lo riprendono mentre pedina la vittima per minuti).
– Successivamente, c’è un blitz a Piacenza su un altro treno con segnalazione della sua presenza, ma negativo.

Jelenic ha **precedenti penali** per porto abusivo di armi da taglio, aggressioni e problemi in varie stazioni ferroviarie del Nord Italia (volto noto alla Polfer di Bologna). È un senza fissa dimora che gravitava da giorni nella zona stazione.

Al momento, **non risulta ancora arrestato**: le ricerche continuano in tutta Italia, con attenzione particolare verso Milano (dove ci sono segnalazioni non confermate).

Questo episodio del “fermo e rilascio” sta scatenando polemiche sulla **coordinazione tra forze dell’ordine** e sui tempi burocratici che hanno permesso a un soggetto pericoloso (già noto per armi da taglio) di continuare la fuga. Un errore che costa caro, in un caso di omicidio apparentemente immotivato.

Le indagini proseguono sotto il pm Michele Martorelli. La notizia è in rapidissima evoluzione.

Capotreno ucciso: immigrato era stato identificato e rilasciato dopo il delitto! ultima modifica: 2026-01-06T16:47:11+00:00 da V
V
By V gennaio 6, 2026 16:47
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'