La Demenziale Riunione dei “Volenterosi” a Parigi

V
By V gennaio 6, 2026 19:22

La Demenziale Riunione dei “Volenterosi” a Parigi

Chissà se Meloni prima o poi capirà che agli italiani non interessa l’Ucraina ma il fatto che gli immigrati che il suo governo non espelle ammazzano i capitreno alle stazioni.

# La Demenziale Riunione dei “Volenterosi” a Parigi: Perditempo che Sognano Forze Multinazionali e Poi Supplicano gli USA per la Tregua

6 gennaio 2026. Mentre il mondo è ancora sotto shock per l’attacco USA in Venezuela e la cattura di Maduro, e Trump rilancia minacce su Groenlandia – con i leader europei che corrono a difendere la sovranità danese gridando “No all’imperialismo yankee!” – ecco che a Parigi si riunisce la “Coalizione dei Volenterosi”. Un manipolo di oltre 35 paesi, capitanati da Macron, Starmer e Zelensky, con Meloni in prima fila, per firmare dichiarazioni d’intenti su una forza multinazionale in Ucraina dopo un’ipotetica tregua. Peccato che la Russia non sia invitata, non accetterà mai e, ciliegina sulla torta, siano proprio gli emissari di Trump – Witkoff e Kushner – a sedere al tavolo, con gli USA che promettono di “monitorare” la tregua e sostenere la forza europea in caso di nuovo attacco russo.

Schizofrenia pura: da una parte, gli europei tuonano contro le pretese USA su Groenlandia, con la premier danese Frederiksen che avverte che un’aggressione yankee significherebbe “la fine della NATO”, e leader come Meloni, Macron, Merz e Tusk che firmano esilaranti dichiarazioni congiunte per difendere la sovranità della Danimarca su una colonia artica. Dall’altra, nella stessa giornata, supplicano gli Stati Uniti di garantire la pace in Ucraina, accettando che Washington monitori il cessate il fuoco e fornisca il “backstop” militare. Come se la tregua dipendesse dalla benevolenza di Trump, lo stesso che attaccano per le sue pretese sull’isola artica!

Questi “volenterosi” – un nome che sa di autoillusione – sognano hub militari franco-britannici in Ucraina, forze multinazionali “lontano dalla linea di contatto” per “rassicurare” Kiev, garanzie “vincolanti” in caso di aggressione russa. Macron parla di “giornata storica”, Starmer di “progresso reale”, e la bozza finale prevede persino un sostegno USA logistico e politico. Ma la Russia? Mosca ha già fatto sapere che qualsiasi forza occidentale in Ucraina sarebbe vista come occupazione NATO, un casus belli. Putin non accetterà mai truppe europee sul suolo ucraino, né “garanzie” che puzzano di espansione atlantica. È la stessa Russia che ha respinto proposte simili per anni, e ora, con l’iniziativa strategica sul campo, perché dovrebbe cedere?

VERIFICA NOTIZIA


È una farsa: un gruppo di perditempo che si riunisce per pianificare un dopoguerra che non esiste, ignorando che senza Mosca al tavolo non c’è tregua possibile. E mentre attaccano Trump per Groenlandia – “Nessuno combatterà gli USA per l’isola”, dice il suo vice Miller, e gli europei tremano – poi lo implorano di vigilare sulla pace ucraina. Ipocriti fino al midollo: quando gli USA intervengono nel loro “backyard” (Venezuela), è imperialismo da condannare; quando servono per contenere la Russia, diventano i salvatori indispensabili.

La verità è che l’Europa è un nano geopolitico: senza gli USA, non conta nulla. Minaccia sanzioni, firma dichiarazioni, ma alla fine chiede a Washington di garantire la sicurezza. Schizofrenici, appunto: anti-americani a parole, vassalli nei fatti. Questa riunione parigina non è un passo verso la pace, ma l’ennesima illusione di un continente che vive di sogni irrealizzabili, mentre la realpolitik – quella di Trump e Putin – decide il destino del mondo. Svegliamoci: senza potenza propria, queste coalizioni sono solo chiacchiere da salotto. E la Russia riderà per ultima.

La Demenziale Riunione dei “Volenterosi” a Parigi ultima modifica: 2026-01-06T19:22:44+00:00 da V
V
By V gennaio 6, 2026 19:22
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell gennaio 6, 19:50

    La coalizione degli scappati di casa… c’è anche quella che si berrà l’acqua dalla bottiglietta col tappo quando pioveranno testate nucleari? 😁

    Reply to this comment
  2. lorenzoblu gennaio 7, 13:19

    ma sti ritardai cognitivi hanno chiesto a noi se vogliamo andare a morire ammazzati per un coglione ukraino??
    abbiamo il grano che te lo pagano a 25 e/qli se ti va bene , qui in italia in agricoltura paghiamo tutto al quintuplo di quanto pagano i patrioti ukraini, e che FAMO li SALVAMO?? e sti katzi!
    noi, almeno io, sono assai grato a putin quando distrugge i raccolti di grano ukraino, sta salvaguardano l’agricoltura italiana, e non come i castrati dej mej che ciavemo ar governo!
    un altra cosa, ma sti coglionii di volenterosi, poi saranno assai volenterosi di andare in guerra o credono che ci andiamo o ci mandiamo i nostri figli??

    per intanto possono partire col reimpatriare gli 8 milioni di ukraini che stanno in giro per l’europa…. andassero loro in guEra, poici andranno loro, morti loro ci metteremo d’accorod ocn putin , per quel che mi riguarda si puo ‘ pigliare pure l ‘italia, tanto con tutti sti negri è africa, quini in non voglio morire per l italia figuriamoci per il congo belga

    aaaaaaaa capito , ma a loro non frega na mazza, l’ importante e vendere armi, e incassare mozzarelle.???..aaaaaa capitoooo

    semo i mej semo

    ma vaffangalissima va

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'