Brutale assalto rosso ai ragazzi di destra che commemorano i morti – VIDEO

V
By V gennaio 8, 2026 12:22

Brutale assalto rosso ai ragazzi di destra che commemorano i morti – VIDEO

### Il Video Shock dell’Aggressione: Squadristi Rossi Armati di Bastoni e Spranghe Assaltano Giovani di Destra che Onoravano i Caduti di Acca Larentia

Di [Nome Redattore Simulato] – 8 Gennaio 2026

Roma, notte fonda, un parcheggio illuminato da luci al neon e edifici sullo sfondo. Improvvisamente, un commando di incappucciati emerge dalle ombre, armato di bastoni e spranghe, e si avventa su un gruppo di giovani innocenti. I ragazzi, militanti di Gioventù Nazionale, stavano semplicemente rendendo omaggio ai morti di Acca Larentia – portando fiori in memoria di Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni, trucidati nel 1978 dal terrorismo rosso. Ma per gli estremisti di sinistra, anche un gesto di pietà e ricordo è un affronto da punire con la violenza brutale. Il video diffuso su X da @CriminImmigratl cattura l’orrore: figure nere che inseguono, colpiscono senza pietà, mentre le vittime cercano di fuggire tra le auto parcheggiate. Un’aggressione vigliacca, premeditata, che riporta l’Italia agli anni bui del piombo.

Le immagini sono agghiaccianti: nel filmato, girato da un balcone sovrastante, si vede il gruppo di assalitori – una decina o più, secondo le testimonianze – piombare sui quattro giovani vicino a un supermercato sulla Tuscolana. Bastoni che calano, calci, inseguimenti tra le macchine. I militanti di GN, descritti come “completamente estranei a violenza”, erano lì per un atto di commemorazione pacifica, un omaggio floreale ai caduti. Invece, sono finiti in ospedale, feriti da coltelli, aste e radio ricetrasmittenti usate per coordinare l’imboscata come veri professionisti del terrore politico. La Digos indaga, ma le prove sono chiare: questo non è un litigio casuale, ma un attacco organizzato dall’estremismo rosso, lo stesso che la sinistra “antifascista” tollera e a volte incoraggia.

Dove sono i paladini della democrazia ora? Quelli che urlano al “fascismo” per un saluto romano, ma tacciono di fronte a sprangate e aggressioni contro chi onora i morti? Come ha twittato @CriminImmigratl: “L’emergenza non è il ‘fascismo’ ma l’estremismo di sinistra che deve essere annientato”. Parole dure, ma veritiere. La premier Giorgia Meloni ha condannato senza mezzi termini: “Quando il dissenso diventa aggressione, la democrazia perde. Sempre”. E chiama a una pacificazione nazionale, ma come pacificare con chi resuscita lo squadrismo degli anni ’70?

Le reazioni dal centrodestra sono un coro unanime di sdegno. Il presidente del Senato Ignazio La Russa definisce l’atto “di estrema gravità”, auspicando che i colpevoli siano individuati al più presto. Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, parla di “assalto premeditato” contro chi da mezzo secolo ricorda le vittime di Acca Larentia. Chiara Colosimo, alla guida della Commissione Antimafia, denuncia la “cultura dell’odio” che sostituisce falce e martello con bastoni e violenza. Su X, post come quello di @cirillo_c evidenziano l’ipocrisia: “Altro atto di violenza compiuto da delinquenti di sinistra… @PBerizzi non parla, per lui questa violenza è doverosa!!!!”

Dall’opposizione? Il solito silenzio assordante. Giornali come Repubblica e Corriere riportano i fatti, ma senza l’indignazione riservata ad altri episodi. Persino Avvenire e Il Sole 24 Ore ammettono la gravità, ma dove sono le condanne ferme dalla sinistra “moderata”? Questo video non è solo un documento shock: è la prova che l’estremismo rosso è vivo, pericoloso, e va estirpato. Non si tratta di “ragazzi contro ragazzi”, ma di un’ideologia malata che semina odio e violenza contro chi difende la memoria nazionale.

L’Italia non può più tollerare questo. È ora che la giustizia intervenga con mano ferma, che i media smettano di fare sconti all’odio di sinistra, e che la politica prenda posizione netta. Solidarietà ai giovani di Gioventù Nazionale: il vostro omaggio floreale ai caduti è più forte di qualsiasi spranga. L’estremismo rosso deve essere annientato, prima che trasformi le nostre strade in campi di battaglia.

Brutale assalto rosso ai ragazzi di destra che commemorano i morti – VIDEO ultima modifica: 2026-01-08T12:22:07+00:00 da V
V
By V gennaio 8, 2026 12:22
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell gennaio 8, 12:58

    Com’era più la storiella del sindacalista genovese, menato dal suo spacciatore, che per nascondere la verità aveva parlato di una vile aggressione Fascista in cui era stato assalito a colpi di Saluti Romani? Lì invece aveva provocato sdegno a livello nazionale, pur essendo una palese balla spacciata per verità dai media che non mentono mai 💩

    Reply to this comment
  2. Ul Gigi da Viganell gennaio 8, 13:04

    Com’era più la storiella del sindacalista genovese, menato dal suo spacciatore, che per nascondere la verità aveva parlato di una vile aggressione Fascista in cui era stato assalito a colpi di Saluti Romani? Lì invece aveva provocato sdegno a livello nazionale, pur essendo una palese balla spacciata per verità dai media che non mentono mai 💩
    Là ad Acca Laurentia è andata in scena la vecchia tattica che ha reso famoso gino strada, 10 contro 1… lo scorso anno mi era toccato di litigare con una giovane catalana, innamorata di quel bastardo, che negava l’evidenza dei fatti perchè “aveva ragione solo lei”…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'