L’islam nelle scuole italiane: “Generazione che ci fa ben sperare” – VIDEO CHOC

V
By V gennaio 8, 2026 11:57

L’islam nelle scuole italiane: “Generazione che ci fa ben sperare” – VIDEO CHOC

La sinistra e gli imam portano l’islam nelle scuole. L’ora di religione diventa ora di Islam.

### Istituto Averroè di Piacenza Porta l’Islam nelle Scuole: Indottrinamento Radicale Mascherato da “Educazione” – Chiudiamolo e Fermiamo l’Invasione!

L’articolo de Il Giornale dell’8 gennaio 2026 è un campanello d’allarme che dovrebbe far scattare l’emergenza nazionale: l’Istituto Averroè di Piacenza, un centro culturale islamico, si pone l’obiettivo esplicito di “portare l’Islam nelle scuole” italiane, discutendo della religione di Maometto durante le ore di religione e di storia dell’arte. Nel video allegato – intitolato “L’istituto Averroè porta l’islam nelle scuole” – si vede chiaramente come questo istituto, legato a reti islamiche, stia infiltrando il sistema educativo pubblico con lezioni che promuovono l’Islam come “cultura da conoscere”. Un’insegnante anonima di una scuola superiore coinvolta nel progetto ha dichiarato che questa interazione con la “religione di Muhammad” sta formando una “generazione che ci fa ben sperare” – sperare in cosa? In una gioventù indottrinata all’islamizzazione, pronta a sottomettersi alla Sharia invece che ai valori occidentali?

Questo non è “scambio culturale”: è indottrinamento jihadista in piena regola, mascherato da “educazione inclusiva”. L’Istituto Averroè – intitolato al filosofo islamico che tentò di conciliare fede e ragione, ma in un contesto teocratico – opera in una Piacenza già laboratorio dell’islamismo rosso, con comunità musulmane al 9% della popolazione, moschee proliferate e patti con sindacati sinistri. Il video mostra come l’istituto stia spingendo per inserire l’Islam nei programmi scolastici, parlando di “obiettivi della Shari’ah” e precetti coranici a studenti italiani impressionabili. Un’insegnante che vede in questo una “generazione speranzosa” è complice di una conquista culturale che mira a radicalizzare i nostri figli dal banco di scuola.

Brescia, Piacenza, Milano: queste non sono coincidenze. Le moschee e centri come Averroè sono basi operative per i Fratelli Musulmani – organizzazione jihadista che sogna califfati in Occidente – finanziati con milioni da Qatar e Kuwait, legati all’UCOII che emette fatwe e promuove Sharia. Insegnare l’Islam nelle scuole non è neutro: è promuovere valori incompatibili – sottomissione della donna, punizioni corporali, supremazia religiosa – che erodono la nostra civiltà cristiana e laica. Una “generazione che ci fa ben sperare”? Sperare in un’Italia islamizzata, dove i nostri ragazzi imparano a tollerare poligamia, velo obbligatorio e odio anti-occidentale invece di Dante, Michelangelo e Costituzione.

La sinistra è complice attiva: tollera questi “scambi”, concede spazi scolastici, corteggia voti musulmani per elezioni. Ma la destra al governo? Denuncia, ma continua a firmare decreti flussi che importano migliaia da contesti islamici radicali, alimentando la base demografica per questi istituti.

Basta con questa follia suicida. **Chiudete immediatamente l’Istituto Averroè di Piacenza e tutte le moschee e centri islamici legati a UCOII o Fratelli Musulmani**. Sigillateli, revocate permessi, espellete imam e insegnanti che promuovono Sharia nelle scuole. Indagate su ogni “lezione culturale” che puzza di indottrinamento jihadista.

Ma chiudere istituti non basta: fermate la radice demografica. Questa islamizzazione cresce grazie a immigrazione regolare islamica che porta famiglie radicali, con natalità elevata e ricongiungimenti infiniti. **Azzerate ogni immigrazione regolare da Paesi a maggioranza islamica**: stop quote per Egitto, Marocco, Tunisia, Pakistan, Bangladesh, Qatar.

Signora Meloni: l’Islam in classe a Piacenza è la vostra responsabilità. I vostri decreti importano questa conquista scolastica. Azzerate l’immigrazione islamica regolare, o le nostre scuole diventeranno madrase dove si insegna Sharia invece di storia italiana. L’Italia agli italiani – fermate questa islamizzazione prima che i nostri figli giurino sul Corano in aula. Il tempo è scaduto: azioni radicali, ora.

L’islam nelle scuole italiane: “Generazione che ci fa ben sperare” – VIDEO CHOC ultima modifica: 2026-01-08T11:57:37+00:00 da V
V
By V gennaio 8, 2026 11:57
Write a comment

1 Comment

  1. Kurly gennaio 8, 16:17

    Che entusiasmo da parte di queste deficienti! Ma per caso sono le stesse babbione che schifano il Santo Natale col Cristianesimo poiché turberebbe i bimbi islamici???? Annamo bbbbene (come diceva la buon anima di Sora Lalla) 🥴

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'