Sindaco Lega: «Imitiamo Trump. Servono un corpo militarizzato speciale contro i “maranza”»
Related Articles
### Finalmente un Sindaco con le Palle: Andrea Ceffa Vuole un’ICE Italiana per Schiacciare i Maranza, Ma Basta Buonismo – Serve Remigrazione di Massa e Rastrellamenti Subito!
Italia sotto assedio! Mentre le nostre città sono invase da branchi di balordi stranieri che terrorizzano i cittadini onesti, finalmente un sindaco sveglio come Andrea Ceffa di Vigevano alza la voce contro l’orda dei “maranza” – quei teppisti di origine africana e mediorientale che sparano con pistole in piazza a Capodanno, aggrediscono innocenti e trasformano i centri storici in no-go zones da incubo. In un’intervista al *Corriere della Sera*, Ceffa non le manda a dire: imitare Trump, creare un corpo speciale armato fino ai denti per annientarli, arresti immediati e regole d’ingaggio dure. Basta con il lassismo della sinistra che ha eliminato l’arresto per clandestinità e protegge questi predatori con il suo buonismo letale!
Evviva! Era ora che qualcuno parlasse chiaro: “Serve un’ICE italiana contro i maranza”, grida Vox, puntando il dito contro recidivi stranieri che tornano a delinquere il giorno dopo essere stati rilasciati dalla magistratura rossa. Il sindaco chiede una cosa molto simile. E ha ragione da vendere: Vigevano, come Milano, Roma e tutta l’Italia, è ostaggio di questi invasori che occupano piazze e stazioni, massacrando italiani innocenti. Ricordate gli spari a Capodanno? O le aggressioni isolate che diventano routine? Sono loro, i maranza, i regolari arrivati con ricongiungimenti familiari e i clandestini nullafacenti che bivaccano e seminano terrore. Ceffa li inchioda: colpa dell’immigrazione incontrollata, di leggi permissive che li coccolano invece di espellerli!
Ma attenzione, patrioti: la proposta di Ceffa è un buon inizio, ma non basta una task force per ripulire l’Italia da questa piaga! L’unico modo per eliminare il problema alla radice è azzerare l’immigrazione regolare non europea – basta con questi flussi di “risorse” che si trasformano in criminali! Bloccare i ricongiungimenti familiari, che portano intere famiglie di balordi a invadere il nostro suolo, e avviare una remigrazione di massa immediata, partendo dai giovani maschi in età militare: quei ventenni tunisini, egiziani, nigeriani e subsahariani che formano i branchi più violenti. Rastrellamenti militari in tutte le zone occupate, come Termini o le periferie milanesi: caricarli su aerei militari e deportarli in Africa, lontano dai giudici che li rimettono in libertà con una pacca sulla spalla!
Meloni, svegliati! Il tuo governo ha permesso 300mila sbarcati in un anno, e ora le nostre strade sono campi di battaglia. Basta chiacchiere su integrazione e educazione di strada – quello è il veleno della sinistra che ci ha ridotti così. Servono azioni concrete: forza speciale stile ICE per cacciare e deportare i delinquenti, ma soprattutto chiusura totale dei confini, espulsioni forzate e campi di detenzione per chi resiste. Altrimenti, l’Italia finirà come una colonia africana, con i nostri figli vittime di stupri e massacri quotidiani.
Ceffa ha ragione: imitiamo Trump, ma andiamo oltre! #RemigrazioneOra #RastrellamentiMaranza #ItaliaAiItaliani #DeportazioniAfrica
Andrea Ceffa (Lega), sindaco di Vigevano: «Imitiamo Trump sulla sicurezza. E agenti speciali contro i “maranza”»
di Davide Maniaci – Corriere della Sera, 13 gennaio 2026
Il dibattito tra i sindaci. Il leghista Ceffa: «I colleghi di sinistra normalmente ritengono che la polizia locale non si debba occupare di microcriminalità, per me è esattamente il contrario»
La situazione a Vigevano
Qual è la situazione di Vigevano? Più problematica o meno problematica del resto delle città lombarde? Come spiegare gli ultimi, oggettivamente numerosi, episodi di violenza e microcriminalità giovanile?
«La situazione e la tipologia di episodi di microcriminalità a Vigevano sono simili a quelli delle città delle medesime dimensioni. In alcune, come a Pavia, gli avvenimenti sono addirittura più gravi e frequenti. Questo non vuol dire che non ci si debba preoccupare. Anzi».
Il leghista Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano dal 2020, guida una coalizione di cui fanno parte i tre principali partiti di centrodestra. Anche questa città, poco meno di 65 mila abitanti, fa i conti con i «maranza». L’ultimo episodio a far notizia, che ha portato alla denuncia di due minorenni, è accaduto la notte di San Silvestro in piazza Ducale: indisturbati, alcuni sparavano in aria con una scacciacani terrorizzando dei passanti. Un fatto che ha destato scalpore e polemiche. Gli autori di queste intemperanze sono spesso giovanissimi di origine straniera che bazzicano il centro storico, soprattutto dopo una certa ora.
Cosa può fare il sindaco per la sicurezza?
Cosa può fare, da sindaco, per risolvere i problemi che riguardano la sicurezza?
«Innanzitutto penso sia decisivo l’approccio stesso al problema. Dipende, ad esempio, se per un sindaco la questione sicurezza sia o non sia una priorità. I colleghi di sinistra normalmente ritengono che la polizia locale non si debba occupare di questi aspetti. E quindi tolgono il taser come è avvenuto proprio a Pavia, o limitano i poteri e l’azione degli agenti. Per me è l’esatto contrario. Poi certamente non è possibile risolvere questi problemi solo con la polizia locale, però servirebbero nuove regole d’ingaggio molto più dure, sulla linea di quanto viene attuato negli Stati Uniti sotto la presidenza Trump: agenti armati, blindati, con attrezzature tecniche adeguate e conseguenti arresti. Penso che il problema sarebbe risolto in poco tempo: sarei infatti favorevole a un “corpo” o settore speciale che si occupi di microcriminalità e maranza. La sinistra immagino non sia d’accordo: penso che per loro invece, come al solito, valgano le regole dei “poverini” che vanno capiti, dell’ascolto, dell’educazione di strada».
Il giudizio sul Governo
E il governo? È soddisfatto di come sta lavorando?
«Il Governo sta facendo molto e anche da parte della Prefettura c’è molta collaborazione. Il problema sono le norme e la loro applicazione, soprattutto quest’ultima cosa. Basta vedere il caso del croato che ha assassinato il capotreno a Bologna o dell’altro straniero che ha ucciso quella povera ragazza a Milano. Come mai erano in giro? Perché non è stata opportunamente valutata la concretezza e la attualità del pericolo di reiterazione del reato? Inoltre, molti lo dimenticano, ma l’arresto per il reato di immigrazione clandestina è stato cancellato su espressa volontà di Movimento 5Stelle e sinistra».
La bandiera del centrodestra
Del resto la sicurezza è sempre stata una bandiera del centrodestra.
«Naturalmente si può fare di più. Servono norme più certe e più severe, che quando sono attuale vengono sempre criticate dalla sinistra. Mi fanno sorridere, se non peggio, le dichiarazioni del sindaco di Mantova e di altri del Pd. Sono i primi a non tutelare le forze dell’ordine e a fare dei distinguo su come devono intervenire, ma poi fanno anche la morale?».
Fonte: Corriere della Sera


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment