UE: 2,2 milioni di euro per corsi di tennis e cucina ai rom

V
By V gennaio 15, 2026 14:20

UE: 2,2 milioni di euro per corsi di tennis e cucina ai rom

**UE USA SOLDI DEGLI ITALIANI (CONTRIBUTO NETTO) PER FINANZIARE CORSI DI TENNIS AI ROM: MENTRE FAMIGLIE E IMPRESE SOFFRONO, BRUXELLES SPRECA MILIONI IN PROGETTI ASSURDI!**

L’Europa ci deruba e ci umilia: l’Italia è il quarto contributore netto al bilancio UE (dopo Germania, Francia e Paesi Bassi), versando miliardi più di quanti ne riceve – eppure Bruxelles getta al vento milioni dei nostri soldi per progetti folli e ideologici dedicati ai rom! Come denuncia Il Giornale, la Commissione UE ha stanziato oltre **2,2 milioni di euro** (dal 2022 al 2027) per “integrazione” dei nomadi: 60.000 euro per tornei di tennis a favore dell’inclusione sociale, 170.000 per corsi di stand-up comedy, 165.000 per progetti culinari e musicali, 455.000 per attività teatrali e artistiche, 320.000 contro l’antiziganismo per i giovani, 150.000 per iniziative green contro i rischi ambientali, e 700.000 per migliorare l’accesso dei rom ai servizi di salute mentale.

VERIFICA NOTIZIA


Mentre famiglie italiane e piccole imprese faticano sotto il peso delle direttive green che hanno messo in ginocchio l’industria, l’UE finanzia tennis, cabaret e cucina per i rom – come se questi fossero la priorità! Il vicesegretario della Lega tuona: “Siamo alle solite: l’Europa, anziché pensare alle priorità dei cittadini e delle imprese, getta al vento vagonate di milioni per un obiettivo che risulta irrealizzabile, come dimostrano le cronache quotidiane che ci riportano episodi di furti, genitori che non mandano i figli a scuola e anzi li educano alla delinquenza, campi abusivi, bollette mai pagate”. Non è usando i soldi dei cittadini europei in questa assurda maniera che si risolvono i problemi di integrazione!

L’Italia versa miliardi netti all’UE, ma riceve in cambio progetti che favoriscono rom e nomadi – mentre i nostri giovani non trovano lavoro, le imprese chiudono e le periferie diventano ghetti. Questi fondi, gestiti da associazioni culturali, sono un insulto: 60.000 euro per tornei di tennis, 170.000 per stand-up comedy, mentre rom continuano a delinquere, a bivaccare abusivamente, a non mandare i figli a scuola e a vivere di furti e assistenza. È la sostituzione etnica pagata con i nostri soldi!

Basta buonismo UE che ci deruba e finanzia chi ci odia! Serve uscire dal circolo vizioso: serve uscire dalla UE!

#StopInvasione #RemigrazioneOra

UE: 2,2 milioni di euro per corsi di tennis e cucina ai rom ultima modifica: 2026-01-15T14:20:08+00:00 da V
V
By V gennaio 15, 2026 14:20
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'