Trump mette i dazi alla Francia e Macron chiama in correo l’Italia
Related Articles
Solita grandeur mal riposta. Trump mette i dazi ai francesi che non si capisce per quale motivo inviano un manipolo di soldati in Groenlandia – mentre intere zone della Francia sono di fatto in mano all’esercito di Allah – , e lui vuole coinvolgerci tutti.
“Le minacce di dazi sono inaccettabili e non hanno alcun posto in questo contesto. Gli europei risponderanno in modo unito e coordinato se saranno confermate. Garantiremo il rispetto della sovranità europea”, afferma in un post su X il presidente francese, Emmanuel Macron.
VERIFICA NOTIZIA
“È con questo spirito che parlerò con i nostri partner europei”, prosegue Macron, aggiungendo che la Francia è “impegnata a favore della sovranità e dell’indipendenza delle Nazioni, in Europa e altrove. Questo principio guida le nostre scelte”. Li ha messi a voi, mica a noi.
“E’ anche per questo motivo che abbiamo deciso di unirci all’esercitazione avviata dalla Danimarca in Groenlandia. Manteniamo questa decisione. Questo anche perché sono in gioco la sicurezza dell’Artico e i confini della nostra Europa”, scrive il presidente francese, secondo cui “nessuna intimidazione o minaccia può influenzarci, né in Ucraina, né in Groenlandia, né in nessun’altra parte del mondo quando ci troviamo di fronte a tali situazioni”.


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment