La Spezia: marocchino ossessionato dall’Islam e odiava stare in Italia
Related Articles
**La Spezia: Zouhair Atif era ossessionato dall’Islam e odiava stare in Italia**
La Spezia, 21 gennaio 2026 – Zouhair Atif, il 19enne marocchino che ha sgozzato a morte il compagno di classe Abanoub Youssef nell’istituto Chiodo-Einaudi, non era solo un ragazzo geloso per una foto su Instagram: era un ragazzo ossessionato dall’Islam e che odiava stare in Italia.
Secondo testimonianze raccolte da compagni e insegnanti, Atif mostrava da tempo segni di squilibrio religioso e di radicalizzazione: citava versetti del Corano in classe, monopolizzava le discussioni con discorsi islamici, manifestava odio verso gli ebrei e verso i compagni di altre religioni. Odiava l’Italia, il Paese che lo aveva accolto a 8 anni con il ricongiungimento familiare e che gli pagava scuola, assistenza e opportunità. Eppure, per lui, l’Italia era terra di “infedeli”.
Pochi giorni prima dell’omicidio aveva detto a un’insegnante: «Vorrei sapere cosa si prova quando si uccide una persona, qual è la pena in Italia?». Segnale inequivocabile, ignorato.
Non era un caso isolato di “litigio tra adolescenti”. Era un ragazzo cresciuto in Italia ma con la mente rimasta nel Marocco islamico: ossessionato da Allah, dal jihad, dalla sharia, e pieno di rancore verso il Paese che lo ospitava. Ha portato in aula un coltello da 20 cm e ha eseguito il suo desiderio: uccidere un “infedele” cristiano copto.
L’Italia non è più un luogo sicuro per i nostri ragazzi. Importiamo giovani musulmani che crescono odiando l’Italia, che si radicalizzano qui, che citano versetti mentre preparano il coltello. E poi ci ritroviamo con un omicidio in classe.
Basta ricongiungimenti familiari che portano in Italia interi clan con questa mentalità. Basta lasciare liberi ragazzi che recitano il Corano in classe e sognano di uccidere. Serve remigrazione immediata per chi odia l’Italia e porta l’Islam radicale nelle nostre scuole.
Azzeriamo l’immigrazione islamica. Ora. Prima che sia troppo tardi.
#AtifRadicalizzato #IslamOdiavaItalia #StopRicongiungimenti #RemigrazioneOra #LaSpeziaSgozzato #ItaliaPrima


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment