Noi vogliamo l’ICE in Italia con licenza di liberarci dai clandestini

V
By V gennaio 24, 2026 20:26

Noi vogliamo l’ICE in Italia con licenza di liberarci dai clandestini

### L’Italia ha bisogno di una sua “ICE”: una forza speciale anti-clandestini guidata da un generale come Vannacci

In questi giorni, mentre l’Italia piange un ennesimo episodio di violenza nelle scuole – l’accoltellamento mortale a La Spezia, dove un giovane di origine marocchina ha ucciso un compagno di classe – la sinistra si concentra su un “pericolo” ben diverso: la possibile presenza di agenti dell’ICE americano nella delegazione USA per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha smentito che al Governo risulti una presenza ufficiale di agenti ICE sul territorio italiano, né ora né in vista dei Giochi. Eppure, PD, M5S e Alleanza Verdi-Sinistra hanno immediatamente alzato barricate: “No agli agenti ICE in Italia”, “rischio per la sovranità”, “violazioni dei diritti”. Come se il vero problema fosse una forza straniera che combatte l’immigrazione clandestina, e non la cronica incapacità di gestire i flussi irregolari e la criminalità associata.

Un post su X di @CriminImmigratl riassume perfettamente l’assurdità della situazione:

> “I loro maranza sgozzano i ragazzini in scuole ma il problema degli sciroccati è la presenza di agenti ICE in Italia nella delegazione USA alle Olimpiadi. Bizzarro. Noi invece vorremmo l’ICE in Italia: ma nostra, formata da parà e militari con licenza di liberarci dai clandestini”

Accompagnato da un’immagine eloquente: un gruppo di agenti in assetto antisommossa circonda un uomo che tiene un cartello con scritto “Italia arriviamo”. Un meme che circola online, simbolo di una forza determinata pronta a “arrivare” per ristabilire ordine e legalità.

E ha ragione. Mentre la sinistra si straccia le vesti per agenti americani che – al massimo – scorterebbero la propria delegazione olimpica, l’Italia continua a subire le conseguenze di un’immigrazione incontrollata. L’omicidio a La Spezia non è un caso isolato: baby gang, spesso composte da giovani di origine straniera (i cosiddetti “maranza”), seminano terrore fuori e dentro le scuole, con accoltellamenti, estorsioni e violenze quotidiane. Nel 2025, oltre 87 mila studenti tra i 15 e i 19 anni hanno dichiarato di aver usato coltelli per intimidire o ottenere qualcosa.

Il governo parla di metal detector, multe ai genitori, piani anti-violenza. Ma sono misure tampone. Il problema alla radice è l’ingresso e la permanenza di centinaia di migliaia di clandestini, molti dei quali finiscono in circuiti criminali o formano enclave parallele.

Ecco perché l’idea di un'”ICE italiana” non è fantasia reazionaria, ma necessità concreta. Una forza speciale dedicata all’identificazione, cattura e rimpatrio rapido dei clandestini e dei delinquenti stranieri non espellibili per lungaggini burocratiche. Composta da militari addestrati – parà, reparti speciali – con poteri rafforzati e procedure accelerate. Non una polizia politica, ma un corpo efficiente, come l’ICE americana che sotto Trump ha dimostrato di saper deportare in massa chi non ha diritto di stare sul territorio.

E chi meglio di un generale come **Roberto Vannacci** per guidarla? L’europarlamentare della Lega, con le sue posizioni chiare sulla “remigrazione” e sulla difesa dell’identità nazionale, rappresenta proprio quel profilo di leadership ferma e patriottica che servirebbe. Vannacci non ha paura di dire che l’immigrazione non assimilata è un rischio esistenziale per l’Italia, e propone soluzioni radicali: rimpatri incentivati o forzati per chi non rispetta le leggi o non si integra.

Basta con l’ipocrisia: mentre la sinistra difende i “diritti” di chi entra illegalmente e commette reati, gli italiani vedono le proprie città trasformarsi in zone ad alto rischio. Le Olimpiadi 2026 dovrebbero essere una vetrina di eccellenza, non l’ennesima occasione per polemiche ideologiche su agenti stranieri che fanno il loro lavoro.

È ora di dire basta. L’Italia merita una sua ICE: forte, militare, senza compromessi. Guidata da un generale come Vannacci, per liberarci finalmente dai clandestini e restituire sicurezza alle nostre strade e alle nostre scuole.

Italia, arriviamo. E questa volta, sul serio.

Noi vogliamo l’ICE in Italia con licenza di liberarci dai clandestini ultima modifica: 2026-01-24T20:26:39+00:00 da V
V
By V gennaio 24, 2026 20:26
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie